crimus Inserito: 22 ottobre 2019 Segnala Share Inserito: 22 ottobre 2019 (modificato) Da qualche tempo sto riscontrando un problema con la centrifuga che non parte. In pratica la lavatrice rimane come "impallata" sulla fase precedente alla centrifuga continuando a girare all'infinito a velocità costante senza partire con la centrifuga, indipendentemente dal programma selezionato. Dalle prove che ho fatto credo di aver circoscritto il problema al rilevamento del carico o dello sbilanciamento cestello. Infatti provando a scaricare (a volte lasciando un solo indumento) o "sballottolando" in modo energico il cestello e facendo ripartire la lavatrice (riavviando il programma), finalmente la centrifuga viene eseguita. Quale può essere la causa del problema e quali prove posso fare per individuare in modo più preciso il problema? Modificato: 22 ottobre 2019 da crimus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 22 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2019 Controlla la lunghezza delle spazzole del motore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crimus Inserita: 27 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2019 Ho sostituito le spazzole come suggerito, anche se quando le ho smontate non erano ancora completamente consumate. Il primo lavaggio è andato liscio ma al secondo si è ripresentato il problema della centrifuga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 27 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2019 Controlla lo stato della tachimetrica fino al collegamento sulla scheda . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati