Vai al contenuto
PLC Forum

akai aktv425led solo audio

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve io ho un TV AKAI modello  aktv425led al momento dell'accensiose fa un lampo di luce come se volesse accendersi ma il video rimane nero però l'audio si sente  .

Qualcuno saprebbe dire di cosa si tratta?

Scheda di alimentazione  oppure scheda madre ?

Oppure altro non mi sembra ci siano comandi sulla luminosità..

Qualche dritta di qualcuno?

saluti

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Hai aperto questa discussione, che bisogno hai di accodarti ad un'altra di un'altro utente ?

Attendi pazientemente QUI le eventuali risposte, senza accodarti. Ti ricordo che è vietato dal regolamento.

Inserita:

scusami non lo sapevo a mia discolpa è che era sempre un Tv Akai e magari poteva presentare problemi simili.

Puoi cancellare l'accodamento

Saluti

Inserita:

Buon giono grazie per il suggerimento

Ho smontato tutto e il corpo video è inglobato in uno chassy di metallo, sembra confezionato in unascatola chiusa, ci sono delle schede, una di alimentazione e l'altra la scheda madre,  ma dove si accede alla retro illuminazione non lo so.

è sul corpo metallico che ingloba tutto lo schermo oppure è situato altrove?

Fammi sapere quando hai tempo ..se puoi suggerirmi un link  sarebbe meglio..

saluti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi spannellare,cioè togliere il display lcd,i fogli filtro ecc. E' una operazione delicatissima e ci sono elevati rischi di danneggiarlo irreversibilmente.

Guardati i videoclip su youtube,ce ne sono una infinità ,prima di cimentarti in una operazione che potrebbe portarti alla vendita su ebay delle schede non più utilizzabili

Inserita: (modificato)

Buonasera e grazie a tutti il colpevole era sicuramente la scheda pricipale perchè l'alimentazione era buona  comunque era un video recuperato e ho provato a smontare il pannello che porta alle due strisce di led sottostanti alla lastra di  plexigas  non erano di sicuro i led il problema .

Sotto questo link Ebay  nella descrizione del prodotto ho trovato dei consigli utili per gli schermi lcd plasma led:

https://www.ebay.it/itm/163621925976?ul_noapp=true

Comunque per vostra informazione sono andato a smontare i fogli opachi e il plexigas trasparente era messo tutto con macchine avrei dovuto usare più cautele e scaldare gli incastri di plastica da rimuovere, cosi a freddo i fermi in plastica  se ne sono rotti diversi  e rimontare tutti i pannelli è stato un problema quasi irrisolvibile se non ci fossero state anche le viti sulla cornice.

Le due strisce  di led allegate in foto da vicino sembravano perfettamente intatte e di sicuro non erano il problema.

Le schede pricipali si trovano a 50 € ma non mi conveniva sostituirla avevo già intenzione di cambiare il video

Comunque l'ho distrutto e recuperato l'alimentazione il plexigas molto utile.

Non ho compreso come il led illumini lo schermo davanti  la luce  passa atteraverso il plexigas trasparente e retroillumina e proietta l'immagine  del pannello lcd posto davanti che non emette luce propria ma è illuminato attraversato la luce led che viene dal plexigas e questa passando attraverso lcd  crea anche l'effetto dei colori  giusto?

un saluto a tutti e spero di esservi stato utile, se posso darvi un consiglio almeno per questo modello  non smontate i pannelli dove c'è lo schermo per accedere ai led è macchinoso e anche pericoloso  visto che il materiali davanti è fragile vetroso si dannegia facilmente  e potrebbe tagliarvi le mani.

Un salutone a tutti.

led schermo akai aktv425led.jpg

Modificato: da Tunguska
Inserita:
19 ore fa, Tunguska ha scritto:

non erano il problema.

come fai ad esserne sicuro? Le hai testate?

19 ore fa, Tunguska ha scritto:

non smontate i pannelli dove c'è lo schermo per accedere ai led è macchinoso e anche pericoloso

e come li ripari se no'! :smile: