rfabri Inserito: 22 ottobre 2019 Segnala Share Inserito: 22 ottobre 2019 Ciao a tutti, premetto che su impianti fotovoltaici sono completamente a digiuno, chiedevo esiste un sistema su un impianto fotovoltaico/enel dove io ho un impianto FV per mio uso e quando non ho più resa ho lo scambio su enel ma in un tempo veloce da non avere disturbi sulle mie utenze?, che teleruttori vengono usati? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 24 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2019 non ci sono cose del genere,se il tuo impianto fotovoltaico smette di produrre, in automatico passi ad enel o altro provider, i due impianti sono in parallelo se hai resa non consumi da enel se non hai resa paghi il fornitore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 24 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2019 Si questo lo sapevo, io però chiedevo di due impianti indipendenti senza lavorare in parallelo ma bensi o l'uno o l'altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 26 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2019 e cosa te ne fai di 2 impianti, se non lavorano in parallelo, impianto sprecato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 27 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2019 Bhe! i motivi possono essere mille, uno usare enel il meno possibile, se io riesco ad avere tutto il materiale a pochissimo prezzo e a non collegarmi con lo scambio sul posto che dalle mie parti ormai non porta nessun guadagno, volevo usarlo in quel modo li, indipendentemente , volevo sapere se esistono dei sistemi rapidi per lo scambio di fornitore energia solamente, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 27 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2019 (modificato) e di notte che fai?, quando non ce luce ?, quindi enel o chi che sia devi usarlo, poi dipende da dove sei, se sei al nord da ottobre ad marzo l'impianto rende poco se sei al sud sicuramente di più a meno che usi l'accumulo allora è diverso, in questo caso è automatico non ti accorgi neanche dello scambio Modificato: 27 ottobre 2019 da antoniopev Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walnut Inserita: 1 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2019 devi acquistare un inverter con la funzione di regolazione della potenza in immissione, in questo caso regolata a zero, in pratica l'impianto produce solo la quantita di energia necessaria all'utenza e non immette in rete, generalmente sono imverter ibridi per predisposizione per batteria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 1 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2019 ok grazie, e questo tipo di inverte regolato come dici tu non è obbligatorio l'uso delle batterie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walnut Inserita: 4 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2019 no, non sei obbligato ad usare anche le batterie, l'importante che l'inverter sia predisposto. Infatti viene venduto con un multimetro che si monta subito dopo il contatore del distributore, il quale misura l'energia in ingresso ed in uscita e la comunica all'inverter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 4 dicembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2019 ok grazie del chiarimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati