Vai al contenuto
PLC Forum

Problema lavatrice Ignis LOP 6050

ncescofra

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho questo problema con la mia lavatrice che è molto vecchia ma che è sempre andata benissimo: una IGNIS LOP 6050.

Ieri sera faccio partire il lavaggio, e va normalmente. Quando tiro i panni però la centrifuga non aveva funzionato bene. Ci do poco peso, faccio partire un secondo carico e questa volta la lavatrice non va, o meglio: parte, ma al momento di fare andare l'acqua nella cassetta del detersivo non la manda e la lavatrice si blocca. Rimangono, lampeggiando, accese solo le spie del lavaggio in corso e del fine. 

Ho fatto poi vari tentativi, e ho scoperto che l'unico ad andare è il risciacquo. Gli altri programmi non partono proprio, mentre la centrifuga finisce tutto il ciclo ma non centrifuga. E ci sembra di sentire anche un rumore metallico mentre va. Non so come interpretare i diversi problemi, dato che non mi sembra possano avere un collegamento, e non riesco a capire quale sia il problema. Spero possiate aiutarmi, grazie! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, prima di iniziare tutti gli errori che hai documentato apri il filtro e pulisci, poi metti foto del cruscotto,. Accendi la lavatrice e dai lo start, senti che chiude l' oblò e deve prendere l acqua. se ciò non avviene con il tester controlla che arrivi tensione siull' elettrovalvola.

Link al commento
Condividi su altri siti