ricca73 Inserito: 23 ottobre 2019 Segnala Inserito: 23 ottobre 2019 buongiorno a tutti gli utenti del forum. ho un videoimpianto Comelit Bravokit 5714/K perfettamente funzionante da dieci anni. doppio videocitofono ed unico posto esterno il tutto alimentato dall'alimentatore Comelit 1205/B. improvvisamente non arriva più il comando all'elettroserratura del cancello (che invece da comando sul posto funziona quindi l'elettroserratura in teoria è buona) da nessuno dei due comandi dei videocitofoni (apriporta). è possibile che la parte dell'alimentatore che fa il circuito della E.S. si sia guastato? altrimenti quali altri cause ci potrebbero essere? grazie anticipate. buona giornata
ricca73 Inserita: 23 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2019 aggiornamento: insistendo sul pulsante a volte funziona e si apre il cancello......
ROBY 73 Inserita: 23 ottobre 2019 Segnala Inserita: 23 ottobre 2019 Ciao ricca73, 12 ore fa, ricca73 ha scritto: improvvisamente non arriva più il comando all'elettroserratura del cancello (che invece da comando sul posto funziona quindi l'elettroserratura in teoria è buona) da nessuno dei due comandi dei videocitofoni (apriporta). 9 ore fa, ricca73 ha scritto: aggiornamento: insistendo sul pulsante a volte funziona e si apre il cancello...... Non conosco benissimo Comelit, ma da quello che mi dicevano una volta dall'assistenza di casa madre quei citofoni hanno il problema che si ossidano i contatti dei pulsanti, quindi potresti provare almeno con uno smontarlo, pulire le placchette dei contatti e vedere se toccando le lamelle del pulsante la serratura si apre correttamente. Prima di fare ciò comunque, prova a controllare tutti i collegamenti sulle basi e sull'alimentatore e varie giunzioni, magari c'è un semplice "falso contatto" su un componente o una giunzione.
ricca73 Inserita: 25 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2019 grazie per la risposta. a questo punto credo che sia un problema di falso contatto anche io perchè adesso funziona.
ROBY 73 Inserita: 25 ottobre 2019 Segnala Inserita: 25 ottobre 2019 9 ore fa, ricca73 ha scritto: a questo punto credo che sia un problema di falso contatto anche io perchè adesso funziona. Come sospettavo, casomai se dovesse ripresentarsi il problema, chiedi pure
ricca73 Inserita: 26 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2019 va bene grazie. buona serata.
Messaggi consigliati