Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione citofono Lt terraneo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, volevo innanzitutto ringraziarvi per avermi dato la possibilità di iscrivermi a questi bel forum. Vi chiedo un consiglio. Siccome ho un citofono LT Terraneo beige di quelli vecchi e vorrei cambiarlo, posso sostituirlo con quakche altro cotofono...? Se si che tipo di modello, magari se posso cambiare anche marca. A dimenticavo, il citofono è installato in un condominio di 6 abitazioni, quindi non vorrei creare problemi agli altri condomini. Grazie 

Inserita:

Ciao RobortellaR

solo per tua informazione in PLC Forum c'è la sezione apposita per gli impianti citofonici

https://www.plcforum.it/f/forum/342-citofoni-videocitofoni-e-intercomunicanti/

comunque continua pure qui, casomai ci penserà un moderatore a spostare la discussione.

9 ore fa, RobortellaR ha scritto:

Siccome ho un citofono LT Terraneo beige di quelli vecchi e vorrei cambiarlo,.................

Per sicurezza dovresti postare una foto del tuo citofono aperto in modo che si vedano i collegamenti, comunque nel frattempo (in teoria se il citofono da cambiare è quello che credo) puoi vedere un qualsiasi citofono 4+n con chiamata in Corrente Alternata, come ad esempio il Vimar 620R o 887U, l'Urmet 1130/16 o 1133/15, il Comelit 2703U, il BTicino 334262.

Scegline uno e poi vediamo come fare i collegamenti.

Inoltre se riesci fai una foto anche all'alimentatore che dovrebbe essere nella zona condominiale e dicci se il campanello e l'apri porta sono sul citofono stesso o in altri punti della casa e anche quanti pulsanti premi per aprire il cancello e/o il portone delle scale