martinetto Inserito: 23 ottobre 2019 Segnala Share Inserito: 23 ottobre 2019 Salve a tutti, possiedo già' da parecchi anni questa lavastoviglie Bosch. Ha sempre fatto il suo lavoro ma da più' di un' anno non scalda, non lava e non finisce mai il ciclo di lavaggio... Aggiungo anche questo dettaglio, non si sentivano più' i soffioni girare e spruzzare acqua... Premetto che non ho mai avuto tempo di aprirla pero' questa settimana ero stanco di sentire l' acqua del lavandino andare a cento per lavare quei pochi piatti che ho... L'ho aperta sui lati e frontalmente (anche il pannellino sotto in plastica bianco frontale)... Ho tolto il tubo corrugato di scarico A e l' ho lavato internamente con soda in polvere, era sporco ma non intasato... Ho tolto il labirinto in plastica B (fianco sinistro) in quanto era completamente intasato nella parte superiore, lavato sempre con soda più' volte fino a liberare tutte le ostruzioni... Ho tolto il sistema vaschetta/galleggiante C (sempre fianco sinistro) e pulito sempre con risciacqui di soda... Ho tolto il tubo corrugato corto D che va dalla pompa di scarico alla vaschetta/galleggiante, era completamente tappato di residui viscosi, lavato con soda e liberato totalmente... Ho controllato per precauzione resistenza e scheda di comando (eventuali dissaldature dei relè'), tutto ok... Rimontato il tutto, eseguito lavaggio a 35 gradi, tutto e' tornato a funzionare... Adesso il rumore mentre va e' completamente diverso, si sentono bene gli spruzzi d' acqua e le pareti sono calde, inoltre finisce regolarmente e non si pianta più'... Spero che questa mini guida serva a qualcuno in difficoltà'... Ultima cosa, la foto allegata non e' quella della mia lavastoviglie, il dettaglio del labirinto qui e' quasi pulito, nel mio caso era completamente nero e ostruito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martinetto Inserita: 23 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2019 Scusate, ho sbagliato postere questa discussione, dovevo inserirla su LAVASTOVIGLIE, qualcuno dei moderatori/ amministratori lo può' fare...? grazie mille... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 23 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2019 Fatto . E grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati