Enry90 Inserito: 24 ottobre 2019 Segnala Share Inserito: 24 ottobre 2019 Salve ho un problema con la lavastoviglie electrolux TT802 pnc 911435008/01 che all'avvio di qualsiasi programma resta bloccata in scarico, premetto che non ho acqua nel basamento, e che la trappola dell'aria nel pozzetto è stata pulita accuratamente. Entrando in modalita di servizio sono riuscito a testare ogni singolo componente,elettrovalvola di carico ok,elettrovalvola di rigenera ok, attuatore dispenser ok, sonda ntc e torbidimetro ok, motore e tachimetrica ok, resistenza ok, l'unico componente il quale non sono riuscito a verificare è il pressostato analogico, infatti nella modalita di servizio il carico dell'acqua per un test mi sembrava molto poco(nemmeno a raso del filtro interno). Volevo sapere se qualcuno conosce un modo per testare la bontà del pressostato o se ha avuto un caso analogo. Gli allarmi che la macchina ha memorizzato erano i20 e i40, che mi par di capire che comunque sono legati al livello d'acqua interno, esiste un modo per cancellare la memoria errori della macchina? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 26 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2019 (modificato) Infatti se fa così ha il tubo che si collega al pressostato intasato di sporco. Stacca il tubicino che si collega al pressostato e con una grossa siringa spurgalo, soffiando dal tubo verso il pezzetto e se esce dello sporco hai risolto altrimenti sostituisci il pressostato. Poi dovrebbe ripartire, ma per fare reset, basta tenere premuti due tasti programmi come indicato nelle istruzioni. Modificato: 26 ottobre 2019 da michpao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enry90 Inserita: 26 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2019 Ciao michpao grazie per la risposta, si il pozzetto lo avevo già pulito soffiandoci dentro con il compressore ed infatti era uscito un sacco di deposito di detersivo. Poi ho risolto portando la scheda a far riprogrammare al cat electrolux il quale mi ha spiegato che questo tipo di problema di lettura del livello dell'acqua( causa circuito aria pozzetto ostruito) può mandare in tilt la scheda. Mentre per il reset intendevo una cancellazione della memoria allarmi che spulciando qua e la nel forum avevo trovato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2019 Grazie di aver condiviso la risoluzione del problema . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati