CrisRs Inserito: 24 ottobre 2019 Segnala Share Inserito: 24 ottobre 2019 Salve a tutti, vi pongo una domanda in quanto non sono ferrato nell'argomento, ho un avvitatore a batteria, le batterie si sono esaurite e volendole ricompare costano più dell'avvitatore. Vorrei modificare l'apparecchio facendolo funzionare a corrente diretta mediante alimentatore che posizionerò al posto delle batteria utilizzando l'involucro stesso. La mia domanda quale alimentatore dovrei acquistare o ricercare, la batteria a corredo è da 3000 mah e da 12v. Ne ho trovati da 12v ma di ampere da 1A a 8A. Quale dato è fondamentale per un funzionamento ottimale? giusto perchè ho diversi alimentatori di pc ma con voltaggi e amperaggi diversi. Grazie per le eventuali risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 24 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2019 ...evvai un altro... se hai bisogno di un trapano a batterie sostituisci le celle, se hai bisogno di un trapano a corrente comprane uno a corrente, non hai idea di quanto assorbano quei motori quando vanno sotto sforzo, una batteria è in grado di erogare quelle correnti, un alimentatore no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 24 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2019 Dai, dagli 8A in su, con un po' di attenzione, si può andare avanti. Sarebbe meglio tornare alle batterie. È già stancante andare dietro con un cavo su un trappano potente, ma tirarsi dietro un filo per uno che appena respira è puro masochismo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 24 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2019 Ma un alimentatore in gradi di sopportare il carico del motore senza sedersi non entrerà certo nello spazio delle batterie... 3 ore fa, CrisRs ha scritto: e batterie si sono esaurite e volendole ricompare costano più dell'avvitatore Prova ad aprire il portabatterie e vedi cosa contiene, gli elementi singoli costano sicuramente meno del pezzo di ricambio originale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CrisRs Inserita: 27 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2019 Ok grazie a tutti proverò con le batterie singole se costano meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati