Vai al contenuto
PLC Forum

alimentatore al posto delle batterie

CrisRs

Messaggi consigliati

Salve a tutti, vi pongo una domanda in quanto non sono ferrato nell'argomento, ho un avvitatore a batteria, le batterie si sono esaurite e volendole ricompare costano più dell'avvitatore.

Vorrei modificare l'apparecchio facendolo funzionare a corrente diretta  mediante alimentatore che posizionerò al posto delle batteria utilizzando l'involucro stesso. La mia domanda quale alimentatore dovrei acquistare o ricercare, la batteria a corredo è da 3000 mah e da  12v. Ne ho trovati da 12v ma di ampere da 1A a 8A. Quale dato è fondamentale per un funzionamento ottimale? giusto perchè ho diversi alimentatori di pc ma con voltaggi e amperaggi diversi. Grazie per le eventuali risposte. 

metabo bst 12.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...evvai un altro... se hai bisogno di un trapano a batterie sostituisci le celle, se hai bisogno di un trapano a corrente comprane uno a corrente, non hai idea di quanto assorbano quei motori quando vanno sotto sforzo, una batteria è in grado di erogare quelle correnti, un alimentatore no

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, dagli 8A in su, con un po' di

attenzione, si può andare avanti.

Sarebbe meglio tornare alle batterie. È già stancante andare dietro con un cavo su un trappano potente, ma tirarsi dietro un filo per uno che appena respira è puro masochismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma un alimentatore in gradi di sopportare il carico del motore senza sedersi non entrerà certo nello spazio delle batterie...

3 ore fa, CrisRs ha scritto:

e batterie si sono esaurite e volendole ricompare costano più dell'avvitatore

Prova ad aprire il portabatterie e vedi cosa contiene, gli elementi singoli costano sicuramente meno del pezzo di ricambio originale.

Link al commento
Condividi su altri siti