oscuro Inserito: 24 ottobre 2019 Segnala Share Inserito: 24 ottobre 2019 (modificato) Salve mi sono inbattuto in un problema con mia lavasciuga, praticamente mia mogli ha dato via alla lavatrice e fin quì tuto bene ma poi quando è tornata a controlarla l'ha trovata spenta. ho controllato se arrivava corrente fino alla scheda e quì tutto ok. Ho provato anche come una discussione esistente di pacicco a sostituire sia l'integrato che la resistenza da 33 hom. ma ancora nulla. Sapete mica cosa può essere? Modificato: 24 ottobre 2019 da oscuro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupo62 Inserita: 24 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2019 Ma hai sostituito integrato e resistenza.Potrebbe esserci anche l'induttanza da sostituire.Se fosse specificato almeno l'integrato(minimo sindacale). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscuro Inserita: 24 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2019 integrato LNK305GN Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupo62 Inserita: 24 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2019 C'e' anche l'induttanza da verificare per lnk305.Cerca lnk305 nel forum e dovresti trovare svariati post. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscuro Inserita: 24 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2019 ho provato a testatare l'indutanza e mi dà continuità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 24 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2019 Posta una foto della scheda .lato componenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscuro Inserita: 24 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2019 ho provato a testatare l'indutanza e mi dà continuità in rosso componenti sostituiti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupo62 Inserita: 24 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2019 Ma la resistenza era guasta ? Comunque se non alimenta rimangono diodi e condensatori.Escludendo il trasformatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 24 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2019 Prima di tutto tieni presente che i componenti come la resisenza vanno saldati a doppia pista , sotto sopra , quindi massima attenzione . Poi vedo due induttanze L3 e L4 , quale delle due hai verificato ? E hai staccato almeno un capo dalla pista ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupo62 Inserita: 24 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2019 Dimenticavo: le saldature su lnk non mi sembrano il massimo della vita.Occhio alle saldature fredde. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscuro Inserita: 24 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2019 premetto che non sono un tecnico ,ho fatto del mio meglio sulle saldature, per quanto riguarda la resistenza è saldata su entrambi lati e ho testato l3 e l4 e ho visto che non c'era interruzione come si era verificato sulla terza resistenza che era a filo (credo che si chiami così) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscuro Inserita: 24 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2019 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 24 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2019 (modificato) Quel nero che si vede tra reofilo e pista giù ,non è vuoto ? Modificato: 24 ottobre 2019 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscuro Inserita: 24 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2019 un pochino ce ne ho messo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscuro Inserita: 26 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2019 risolto! problema dovuto alla non pulizia della scheda dopo aver tolto il vecchio integrato prima di saldare il nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2019 Grazie per averci aggiornato sulla risoluzione del problema . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscuro Inserita: 26 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2019 grazie a voi come al solito per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati