anienefly Inserito: 24 ottobre 2019 Segnala Share Inserito: 24 ottobre 2019 Salve, ho un cancello scorrevole equipaggiato con automazione TAU scheda K570M avvolte si blocca aperto non consentendo la chiusura automaticamente ripeto "avvolte". L'unico modo per richiuderlo è dare due volte il consenso o dal telecomando oppure dal selettore a chiave. Per favore aiutatemi a capire come mai e cosa fare. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giugn76 Inserita: 24 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2019 Ciao Controlla se il finecorsa lavora bene. Magari in apertura è al limite e se si muove appena non trova il contatto giusto per poi andare in chiusura dopo la temporizzazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 24 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2019 Io controllerei bene i cablaggi delle foto cellule Ma non conoscendo quella automazione è un consiglio generico Aiuterebbe una foto della scheda e della sua morsettiera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 25 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2019 visto che l'hai ripetuto ti correggo: "a volte" non "avvolte" per il resto credo anch'io che servano un po' più di info, comunque se è programmato "avvia-stop-inverti" direi anch'io che non arriva a finecorsa d'apertura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anienefly Inserita: 25 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2019 Buongiorno scusatemi per aver scritto "avvolte" purtroppo a volte ci si sbaglia.....Quando il cancello si blocca in apertura, diciamo su 30 aperture 1 o due volte, per ripristinarlo io non faccio nulla non muovo nulla tutto rimane fermo... fotocellule, finecorsa ecc., poi o da telecomando o da selettore chiave è sufficiente dare due impulsi di chiusura e il cancello riparte, ripeto non tocco nulla non lo sblocco in manuale quindi il fine corsa rimane nella medesima posizione tutto resta invariato ...perché con due impulsi riparte? Se ci fosse una qualsiasi sicurezza che non fa il suo dovere o tocca e non tocca non dovrebbe ripartire o sbaglio? Inoltre successivamente al problema il cancello funziona alla perfezione magari anche per un giorno intero..... poi improvvisamente ci risiamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giugn76 Inserita: 25 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2019 Ciao Controlla lo spazio tra cremagliera e pignone,magari il cancello pesa troppo quando è tutto aperto. Poi controlla i led quando funziona normale e quando resta bloccato (ci sono led sulla tua scheda?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 25 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2019 non conosco la scheda.. la mi ipotesi è che l'automazione rimane fissa in fase di apertura anche se il cancello si ferma meccanicamente e tu con il primo impulso dai uno stop e con il secondo dai la marcia invertita. però devi confermarmi il tipo di programmazione a step. in questo caso devi controllare se quando fa il difetto il fine corsa "cancello aperto" sia scattato o meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati