Vai al contenuto
PLC Forum

Electrolux e cuscinetto incollato all'albero

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, cercando di sostituire il "blocco cuscinetto" della lavatrice (quello in plastica bucherellato nel perimetro con all'interno il cuscinetto) mi sono reso conto una volta smontato che è rimasto incastrato nell'albero la parte interna del vecchio cuscinetto. 

Bene non si leva! Ho provato con un estrattore per tergicristallo ma con risultati nulli. 

Avete qualche consiglio? Un estrattore che faccia al mio caso? lo spazio è poco :(

https://ibb.co/mSv6HYH

Grazie mille

Inserita:
5 ore fa, causicurti ha scritto:

Metti bene la foto del sono rosone, in HD

eccola! grazie :)

DSC_1946.JPG

Inserita:

Allora hai due modi per toglierlo: 1 con la flessibile piccola con disco da 115 cerchi di consumare una parte, fino a lasciare un sottile strato. Con uno scalpello batti sopra fino a romperlo. 2 con una saldatrice a elettrico cerca di saldare dei pezzi di tondinoall interno dell' anello. Così facendo dilati il ferro e se hai un estrattore lo togli. In assenza di estrattore usa pinza gripcercando di fare un movimento intorno. chiaramente mettendo svitol.

Inserita:

Chiaramente intorno devi proteggere con fogli di alluminio, o altro. Tipo barattolo coca che poi aprirai ad imbuto. cavolo un pò di fantasia.

Inserita:

Usa un asta con un peso che ci scorre dentro. Lo suano anche i dentisti per estrarre i denti in qualche caso. Non so come si chiama, è un tipo di strattore comunque.