Alessandro Enderle Inserito: 25 ottobre 2019 Segnala Share Inserito: 25 ottobre 2019 Salve a tutti! Ho un problema su una scheda TAU D760M, mi è stato chiesto di sostituire il vecchio lampeggiante danneggiato. Acquistato il dovuto lampeggiante, alla prova di funzionamento in apertura ha funzionato bene ma durante la chiusura l'ntensità della luce lampeggiante è andata affievolendo ed anche la frequenza dei lampeggi è diventata irregolare fino allo spegnimento, dopo di che la scheda è andata in protezione. Staccata la corrente ho atteso qualche minuto ed il sistema si è riattivato ma il lampeggiante non funziona a causa di una tensione di 3 volts sull'uscita della scheda che ne dovrebbe restituire 220v. Ora, io ho seguito lo schema originale della TAU niente di più semplice, ma essendo una scheda nuova fra le opzioni (Spedizione in sede della scheda, ricontrolle l'impianto di comando) intendevo aggiungervi anche una rielaborazione, vorrei far attivare il lampeggiante (230v) tramite l'alimentazione dei motori: 1 in apertura e 2 in chiusura, utilizzando due relay per impedire che le tensioni dell'uno o dell'altro vadano in conflitto. E' un'idea valida o sconsigliabile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 25 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2019 5 ore fa, Alessandro Enderle ha scritto: E' un'idea valida o sconsigliabile? È sicuramente più conveniente della riparazione della scheda, è sicuramente una valida alternativa alla riparazione della scheda, quindi direi che si può fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati