Vai al contenuto
PLC Forum

Inno-Hit IH32860 T13 N immagine doppia con colori sfalsati

p.calabresi

Messaggi consigliati

Salve e complimenti per il forum, ho un tv Inno-Hit IH32860 T13 N che dopo meno di un minuto dall'accensione le immagini si presentano con un effetto doppia immagine e di conseguenza con colori sfalsati come vedesi nelle prime due foto. Ho pensato che il difetto potesse dipendere dal pannello lcd .provando quindi a toccare le piattine che la collegano e ai bordi dello stesso, per vedere se il difetto scompariva  ,ma non è cambiato nulla .Inoltre il tv non ha una vera e propria scheda T.CON ma è  incorporata nella main board come vedesi nella terza foto e non a in quella scheda il "famigerato"ASF15, Quindi volevo sapere se il difetto era dovuto al pannello lcd o dalla  main board o al massimo dalla scheda di alimentazione ,ma penso che quest'ultima ipotesi sia da escludere . 
Grazie mille !!!

immagine doppia 1.jpg

immagine doppia 2.jpg

tv inno hit schede.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

collega un tv in scart (da usare come monitor) e guarda com'e' l'immagine che esce dalla scart. Se fa' il difetto e' la mainboard se invece la vedi bene e' il pannello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato come hai detto e nell'altro tv le immagini sono perfette ,quindi dovrei dedurre che sia rovinato il pannello ,anche se come prova non mi sembra affidabile al 100x100🙄

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a fare qualche ricerca su youtube e google con la sigla del pannello, se il quel pannello soffre di quel guasto dovrebbe uscirti qualche cosa, per conferma.

Link al commento
Condividi su altri siti