Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Inno-Hit IH32860 T13 N immagine doppia con colori sfalsati

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve e complimenti per il forum, ho un tv Inno-Hit IH32860 T13 N che dopo meno di un minuto dall'accensione le immagini si presentano con un effetto doppia immagine e di conseguenza con colori sfalsati come vedesi nelle prime due foto. Ho pensato che il difetto potesse dipendere dal pannello lcd .provando quindi a toccare le piattine che la collegano e ai bordi dello stesso, per vedere se il difetto scompariva  ,ma non è cambiato nulla .Inoltre il tv non ha una vera e propria scheda T.CON ma è  incorporata nella main board come vedesi nella terza foto e non a in quella scheda il "famigerato"ASF15, Quindi volevo sapere se il difetto era dovuto al pannello lcd o dalla  main board o al massimo dalla scheda di alimentazione ,ma penso che quest'ultima ipotesi sia da escludere . 
Grazie mille !!!

immagine doppia 1.jpg

immagine doppia 2.jpg

tv inno hit schede.jpg

Inserita:

collega un tv in scart (da usare come monitor) e guarda com'e' l'immagine che esce dalla scart. Se fa' il difetto e' la mainboard se invece la vedi bene e' il pannello.

Inserita:

Ho provato come hai detto e nell'altro tv le immagini sono perfette ,quindi dovrei dedurre che sia rovinato il pannello ,anche se come prova non mi sembra affidabile al 100x100🙄

Inserita:

prova a fare qualche ricerca su youtube e google con la sigla del pannello, se il quel pannello soffre di quel guasto dovrebbe uscirti qualche cosa, per conferma.