push74 Inserito: 10 dicembre 2008 Segnala Inserito: 10 dicembre 2008 un ciao a tutti..utilizzo wincc flexible con la funzione multilingua...e funziona a meraviglia ,siccome ho nel mio progetto centinai di tag (nomi valvole o componenti) che non cambiano con commutare della lingua(anche per arabo e russo) volevo sapere se era possibile "bloccare" la funzione multilingua a tali testi. il problema è unicamente che con piu' testi ho da cambiare nella griglia gestione lingue, piu' è alta la probabilità di commettere errori di battitra(senza rendersene conto ) o copiando un testo e cambiandolo (lo faccio per utilizzare le stesse caratteristiche) mi rimane collegato la traduzione del testo precedente...un grazie a tutti...marco
pescatori Inserita: 10 dicembre 2008 Segnala Inserita: 10 dicembre 2008 Usa i tool per esportare i testi su file; avrai un file .csv che ti puoi aprire con Excel. Sarà molto più semplice secondo me gestire i testi traducendo solo quelli necessari e copiando quelli che rimangono sempre uguali dalla colonna della lingua di partenza a quelle delle altre lingue.
push74 Inserita: 11 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2008 grazie della dritta.. ma il problema persiste... la mia richiesta non nasce dalla mia pigrizia dal non voler fare determinate cose, ma nell'evitare di editare testi sbagliati nelle altre lingue, cosa che diventa poi difficile controllare, soprattutto durante modifiche in cantiere, dove i tempi sono sempre stringati...comunque grazie... questa funzione di solito la uso per far tradurre i testi dal cliente nella sua lingua...ma potrebbe tornare utile anche per un controllo finale.io volevo la possibilita di scrivere una cosa.."pippo" e pippo mi deve rimanere tael e quale in tutte le lingue, senza bisogno di sucessive editazioni..
pigroplc Inserita: 11 dicembre 2008 Segnala Inserita: 11 dicembre 2008 I testi sono dipendenti dalla lingua, se proprio vuoi mantenere dei testi invariati la soluzione (quantomeno discutibile) sarebbe quella di emettere il testo all'interno di un oggetto grafico e quindi visualizzare la bitmap.( a me fa abbastanza schifo come soluzione )pigroplc
push74 Inserita: 12 dicembre 2008 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2008 mmm concordo...ci avevo già pensato, ma a me serve un testo con tutte le caratteristiche di un testo... anche per fare copia incolla e cambiare nome al mio componente....quindi riassumendo..non è possibile che un testo non sia soggetto al multilingua giusto?per favore rispondete anche "si è impossibile", almeno mi rassegno... e tiro avanti.buon w.e. a tutti.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora