Nino1001-b Inserito: 25 ottobre 2019 Segnala Share Inserito: 25 ottobre 2019 Ciao a tutti. Sono alla ricerca di programma tipo Paint...Paint mi va benissimo solo che manca la possibilità di tirare velocemente due righe perpendicolari..o una semplice linea diritta. La griglia è scomoda,manca la funzione "lavagna magnetica" o snap. Considerate ad esempio la foto di due motori ricercati in internet ed inseriti in paint...se volgio tirare due righe per metterli diciamo in parallelo fra loro non è un'operazione veloce...suggerimenti? Grazie. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 25 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2019 Io Paint lo uso spesso e ho dei trucchi da dirti, se ti può servire. Se disegni una linea, perché sia dritta basta vedere l'altezza in pixel, che deve essere 1 Dopo disegnata, poi, con Paint per Win 7 e 10, puoi aggiustarla prima di confermarla, cliccando su una zona vuota esterna alla linea. Se ancora non ti trovi, disegni un punto, o un segmento, lo selezioni e allarghi la selezione posizionando il puntatore al centro di una delle linee del bordo selezione, dove appare una doppia freccia diritta anziché a croce o obliqua. dopodiché ti sposti tenendo il pulsante destro del mouse premuto. La linea si allungherà senza inclinazioni. Per le parallele segui la stessa procedura ma con due punti o due segmenti posti alla distanza desiderata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thinking Inserita: 25 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2019 Io non uso paint perché ci sono altri programmi migliori, ma con paint basta fare le linee tenendo premuto il tasto maiuscole e vengono diritte, parallele, perpendicolari e a 45 gradi in automatico... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino1001-b Inserita: 26 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2019 Ok,grazie, comincio a fare delle prove. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati