Francesco Losito Inserito: 25 ottobre 2019 Segnala Inserito: 25 ottobre 2019 Salve, Come da titolo sto riscontrando dei problemi con la ventola, in quanto parte e si ferma a cicli di mezz'ora, credo siano troppo brevi o mi sbaglio? Da cosa può essere dovuto? Può essere che il sensore posto sull'evaporatore sia guasto? O cosa? Il modello del frigo è (kgn49a63/05) grazie in anticipo
Stefano Dalmo Inserita: 25 ottobre 2019 Segnala Inserita: 25 ottobre 2019 Scusa , ma lasciando stare i tempi , che penso si riferiscano pure al motore in moto in questi cicli , giusto ? Che problema riscontri .?
Francesco Losito Inserita: 25 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2019 La ventola fa rumore, anche se non forte, come se toccasse leggermente il ghiaccio che si viene a formare, inoltre nel vano frigorifero nella parte più bassa si forma un sottile strato di ghiaccio vicino la bocchetta dell'aria.
Stefano Dalmo Inserita: 25 ottobre 2019 Segnala Inserita: 25 ottobre 2019 Allora il primo passo da fare è spegnere il frigo per 48 ore avendo cura di tenerlo a porte aperte , poi lo riaccendi e vedi come va . Se lo rifà nei giorni a seguire , va smontato internamente e visionate le parti elettriche ecc.
Francesco Losito Inserita: 25 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2019 Ti posso già dire che ho fatto questa procedura, e una volta scongelato, e rimontato, ha ripreso ad avere questo problema, l'ho riscongelato, e ho controllato il funzionamento della resistenza, e sembra essere apposto, la ventola pure funziona, cos'altro posso controllare?
Francesco Losito Inserita: 28 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2019 Qualche consiglio?
Stefano Dalmo Inserita: 28 ottobre 2019 Segnala Inserita: 28 ottobre 2019 (modificato) Quanti giorni lo hai tenuto spento .? E dopo quanto ha ricominciato con il problema ? Poi onestamente non ho proprio capito perchè non lo hai detto prima tutto questo che hai già fatto. E parli di problema ventola nel titolo , quando sai benissimo che la causa è il ghiaccio a far toccare la ventola . Modificato: 28 ottobre 2019 da Stefano Dalmo
Francesco Losito Inserita: 29 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2019 (modificato) Ma infatti il titolo è indicativo, e poi non penso sia normale che la ventola parta e si ferma ogni 5 minuti, e poi nei commenti ho spiegato il problema del ghiaccio. L'ho tenuto fermo 2 giorni. Ma comunque stiamo solo parlando tra di noi, senza parlare del problema Modificato: 29 ottobre 2019 da Francesco Losito
Ciccio 27 Inserita: 3 novembre 2019 Segnala Inserita: 3 novembre 2019 Il 29/10/2019 alle 15:49 , Francesco Losito ha scritto: il titolo è indicativo Il titolo è fuorviante. E non hai risposto alla seconda domanda di Stefano.
Messaggi consigliati