Vai al contenuto
PLC Forum

Problema ventola frigorifero Total no frost Bosch.

Francesco Losito

Messaggi consigliati

Francesco Losito

Salve, 

Come da titolo sto riscontrando dei problemi con la ventola, in quanto parte e si ferma a cicli di mezz'ora, credo siano troppo brevi o mi sbaglio? Da cosa può essere dovuto? Può essere che il sensore posto sull'evaporatore sia guasto? O cosa? Il modello del frigo è (kgn49a63/05) grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa  , ma lasciando stare i tempi  ,  che penso si riferiscano pure al motore in moto   in questi  cicli , giusto ?

Che problema riscontri .?

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Losito

La ventola fa rumore, anche se non forte, come se toccasse leggermente il ghiaccio che si viene a formare, inoltre nel vano frigorifero nella parte più bassa si forma un sottile strato di ghiaccio vicino la bocchetta dell'aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il primo passo da fare è spegnere il frigo per 48 ore   avendo cura di tenerlo a porte aperte  , poi lo riaccendi e vedi come va .

Se  lo rifà  nei giorni a seguire   , va smontato   internamente   e visionate le parti elettriche  ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Losito

Ti posso già dire che ho fatto questa procedura, e una volta scongelato, e rimontato, ha ripreso ad avere questo problema, l'ho riscongelato, e ho controllato il funzionamento della resistenza, e sembra essere apposto, la ventola pure funziona, cos'altro posso controllare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti giorni lo hai tenuto spento .?

E dopo quanto ha ricominciato con il problema ?

Poi onestamente non ho proprio capito perchè non lo hai detto prima  tutto questo che hai  già fatto. E parli di  problema  ventola nel titolo , quando sai benissimo  che la causa è il ghiaccio  a far toccare la ventola .

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Losito

Ma infatti il titolo è indicativo, e poi non penso sia normale che la ventola parta e si ferma ogni 5 minuti, e poi nei commenti ho spiegato il problema del ghiaccio. L'ho tenuto fermo 2 giorni. Ma comunque stiamo solo parlando tra di noi, senza parlare del problema

Modificato: da Francesco Losito
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/10/2019 alle 15:49 , Francesco Losito ha scritto:

il titolo è indicativo

Il titolo è fuorviante.

E non hai risposto alla seconda domanda di Stefano.

Link al commento
Condividi su altri siti