Vai al contenuto
PLC Forum

Problema ventola frigorifero Total no frost Bosch.

Messaggi consigliati

Francesco Losito
Inserito:

Salve, 

Come da titolo sto riscontrando dei problemi con la ventola, in quanto parte e si ferma a cicli di mezz'ora, credo siano troppo brevi o mi sbaglio? Da cosa può essere dovuto? Può essere che il sensore posto sull'evaporatore sia guasto? O cosa? Il modello del frigo è (kgn49a63/05) grazie in anticipo

Inserita:

Scusa  , ma lasciando stare i tempi  ,  che penso si riferiscano pure al motore in moto   in questi  cicli , giusto ?

Che problema riscontri .?

Francesco Losito
Inserita:

La ventola fa rumore, anche se non forte, come se toccasse leggermente il ghiaccio che si viene a formare, inoltre nel vano frigorifero nella parte più bassa si forma un sottile strato di ghiaccio vicino la bocchetta dell'aria.

Inserita:

Allora il primo passo da fare è spegnere il frigo per 48 ore   avendo cura di tenerlo a porte aperte  , poi lo riaccendi e vedi come va .

Se  lo rifà  nei giorni a seguire   , va smontato   internamente   e visionate le parti elettriche  ecc.

Francesco Losito
Inserita:

Ti posso già dire che ho fatto questa procedura, e una volta scongelato, e rimontato, ha ripreso ad avere questo problema, l'ho riscongelato, e ho controllato il funzionamento della resistenza, e sembra essere apposto, la ventola pure funziona, cos'altro posso controllare?

Inserita: (modificato)

Quanti giorni lo hai tenuto spento .?

E dopo quanto ha ricominciato con il problema ?

Poi onestamente non ho proprio capito perchè non lo hai detto prima  tutto questo che hai  già fatto. E parli di  problema  ventola nel titolo , quando sai benissimo  che la causa è il ghiaccio  a far toccare la ventola .

Modificato: da Stefano Dalmo
Francesco Losito
Inserita: (modificato)

Ma infatti il titolo è indicativo, e poi non penso sia normale che la ventola parta e si ferma ogni 5 minuti, e poi nei commenti ho spiegato il problema del ghiaccio. L'ho tenuto fermo 2 giorni. Ma comunque stiamo solo parlando tra di noi, senza parlare del problema

Modificato: da Francesco Losito
Inserita:
Il 29/10/2019 alle 15:49 , Francesco Losito ha scritto:

il titolo è indicativo

Il titolo è fuorviante.

E non hai risposto alla seconda domanda di Stefano.