Francesco Losito Inserito: 25 ottobre 2019 Segnala Share Inserito: 25 ottobre 2019 Salve, Come da titolo sto riscontrando dei problemi con la ventola, in quanto parte e si ferma a cicli di mezz'ora, credo siano troppo brevi o mi sbaglio? Da cosa può essere dovuto? Può essere che il sensore posto sull'evaporatore sia guasto? O cosa? Il modello del frigo è (kgn49a63/05) grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2019 Scusa , ma lasciando stare i tempi , che penso si riferiscano pure al motore in moto in questi cicli , giusto ? Che problema riscontri .? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Losito Inserita: 25 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2019 La ventola fa rumore, anche se non forte, come se toccasse leggermente il ghiaccio che si viene a formare, inoltre nel vano frigorifero nella parte più bassa si forma un sottile strato di ghiaccio vicino la bocchetta dell'aria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2019 Allora il primo passo da fare è spegnere il frigo per 48 ore avendo cura di tenerlo a porte aperte , poi lo riaccendi e vedi come va . Se lo rifà nei giorni a seguire , va smontato internamente e visionate le parti elettriche ecc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Losito Inserita: 25 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2019 Ti posso già dire che ho fatto questa procedura, e una volta scongelato, e rimontato, ha ripreso ad avere questo problema, l'ho riscongelato, e ho controllato il funzionamento della resistenza, e sembra essere apposto, la ventola pure funziona, cos'altro posso controllare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Losito Inserita: 28 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2019 Qualche consiglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 28 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2019 (modificato) Quanti giorni lo hai tenuto spento .? E dopo quanto ha ricominciato con il problema ? Poi onestamente non ho proprio capito perchè non lo hai detto prima tutto questo che hai già fatto. E parli di problema ventola nel titolo , quando sai benissimo che la causa è il ghiaccio a far toccare la ventola . Modificato: 28 ottobre 2019 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Losito Inserita: 29 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2019 (modificato) Ma infatti il titolo è indicativo, e poi non penso sia normale che la ventola parta e si ferma ogni 5 minuti, e poi nei commenti ho spiegato il problema del ghiaccio. L'ho tenuto fermo 2 giorni. Ma comunque stiamo solo parlando tra di noi, senza parlare del problema Modificato: 29 ottobre 2019 da Francesco Losito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 3 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2019 Il 29/10/2019 alle 15:49 , Francesco Losito ha scritto: il titolo è indicativo Il titolo è fuorviante. E non hai risposto alla seconda domanda di Stefano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati