scaragiusep Inserito: 25 ottobre 2019 Segnala Inserito: 25 ottobre 2019 La lavatrice in questione è diventata molto rumorosa, soprattutto durante la fase della centrifuga. Premetto che non ho mai aperto una lavatrice quindi ne ignoro il funzionamento, tuttavia ho una buona manualità e capacità di apprendere. Qual è la prima cosa che voi controllereste? Ci sono cuscinetti?
Stefano Dalmo Inserita: 25 ottobre 2019 Segnala Inserita: 25 ottobre 2019 Cuscinetti del cesto , se la vasca è apribile a metà li puoi sostituire .
scaragiusep Inserita: 26 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2019 Ho smontato il coperchio metallico grigio dietro la lavatrice, davanti agli occhi mi sono trovato le due pulegge (motrice e condotta) e la cinghia. Provando a scuotere gli assi delle pulegge non ho notato movimenti strani, facendo ruotare a mano c'è solo un piccolo rumore gommoso della cinghia ma non penso sia la causa.
Stefano Dalmo Inserita: 26 ottobre 2019 Segnala Inserita: 26 ottobre 2019 Immagino che non ti rendi conto di cosa ti dovresti trovarti avanti agli occhi se il cesto si muovesse tanto da poterlo scuotere a mano . Hai parlato di centrifuga ,metti la lavatrice in centrifuga senza carico e da dietro vedi il rumore dove lo senti , al limite fai girare il motore senza cinghia , e se non fa rumore , ma fa rumore quando gira il cesto , è ovvio che il problema sta li .
martinetto Inserita: 27 ottobre 2019 Segnala Inserita: 27 ottobre 2019 Ciao, guarda la discussione che ho aperto proprio adesso, penso sia legata al problema che hai tu...
Messaggi consigliati