Vai al contenuto
PLC Forum

rumore infernale samsung WF8800BP

Messaggi consigliati

Inserito:

La lavatrice in questione è diventata molto rumorosa, soprattutto durante la fase della centrifuga. Premetto che non ho mai aperto una lavatrice quindi ne ignoro il funzionamento, tuttavia ho una buona manualità e capacità di apprendere. Qual è la prima cosa che voi controllereste? Ci sono cuscinetti?

Inserita:

Cuscinetti del cesto  ,    se la vasca è   apribile a metà  li puoi sostituire .

Inserita:

Ho smontato il coperchio metallico grigio dietro la lavatrice, davanti agli occhi mi sono trovato le due pulegge (motrice e condotta) e la cinghia. Provando a scuotere gli assi delle pulegge non ho notato movimenti strani, facendo ruotare a mano c'è solo un piccolo rumore gommoso della cinghia ma non penso sia la causa. 

Inserita:

Immagino che non ti rendi conto  di cosa  ti dovresti trovarti avanti agli occhi  se  il cesto   si muovesse tanto  da  poterlo scuotere a mano .

Hai parlato di centrifuga  ,metti la lavatrice in centrifuga senza carico e  da dietro vedi il rumore dove lo senti ,   al limite fai girare il motore senza cinghia    , e se non fa rumore , ma fa rumore quando gira il cesto  , è  ovvio  che il problema sta li .

Inserita:

Ciao, guarda la discussione che ho aperto proprio adesso, penso sia legata al problema che hai tu...