Vai al contenuto
PLC Forum

rumore infernale samsung WF8800BP

scaragiusep

Messaggi consigliati

La lavatrice in questione è diventata molto rumorosa, soprattutto durante la fase della centrifuga. Premetto che non ho mai aperto una lavatrice quindi ne ignoro il funzionamento, tuttavia ho una buona manualità e capacità di apprendere. Qual è la prima cosa che voi controllereste? Ci sono cuscinetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smontato il coperchio metallico grigio dietro la lavatrice, davanti agli occhi mi sono trovato le due pulegge (motrice e condotta) e la cinghia. Provando a scuotere gli assi delle pulegge non ho notato movimenti strani, facendo ruotare a mano c'è solo un piccolo rumore gommoso della cinghia ma non penso sia la causa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che non ti rendi conto  di cosa  ti dovresti trovarti avanti agli occhi  se  il cesto   si muovesse tanto  da  poterlo scuotere a mano .

Hai parlato di centrifuga  ,metti la lavatrice in centrifuga senza carico e  da dietro vedi il rumore dove lo senti ,   al limite fai girare il motore senza cinghia    , e se non fa rumore , ma fa rumore quando gira il cesto  , è  ovvio  che il problema sta li .

Link al commento
Condividi su altri siti