Vai al contenuto
PLC Forum

Comelit 2602 completamente morto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un impianto citofonico Comelit con 2 posti interni 2602 ed un esterno 3552.

Da un posto interno si comunica regolarmente con l'esterno e si può aprire il cancello pedonale.

L'altro posto interno invece è completamente morto. Non si sente nulla e non si parla con il posto esterno, non solo anche il comando di apertura elettroserratura non funziona, come se non esistesse.

Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?

Ringrazio anticipatamente chiunque mi darà indicazioni utili a risolvere il guasto.

Inserita:

Signor Livio io non installo comelit ma inizierei a controllare la tensione sui posti interni ... dovrebbe essere in continua ....

Inserita:

Risolto tutto.

Il responsabile è il pulsante del microtelefono del posto non funzionante. Anche sollevando il microtelefono il pulsante meccanicamente va in posizione chiusa ma il contatto non c'è, quindi tutto l'apparato è senza alimentazione, "morto".

Ora funziona perchè ho sostituito il posto con un altro che avevo di scorta, poi sostituirò il pulsante.

3 ore fa, Errevi76 ha scritto:

Signor Livio io non installo comelit ma inizierei a controllare la tensione sui posti interni ...

Grazie, ma se mancasse tensione non avrebbe funzionato anche il secondo posto, mentre quello ha sempre lavorato egregiamente.

Inserita:

E se invece la tensione c era??

Mi riferisco al posto interno non funzionante

Inserita:

Certo che c'è tensione in morsettiera.

L'interruttore taglia l'alimentazione alla scheda.