Cosimo Damiano Patruno Inserito: 26 ottobre 2019 Segnala Share Inserito: 26 ottobre 2019 Buongiorno a tutti, ho cambiato le resistenze al forno e nel cambiarle ho pensato stupidamente di poter staccare l’orologio completamente pretendendo che dopo il forno si accendesse... Il problema è che quando ho staccato tutto non ho fatto una foto alla disposizione dei contatti e adesso non so come rimetterli, quantomeno per provare se il forno con le resistenze nuove funziona. Mi interesserebbe anche sapere in che modo ponticellare i cavi per escludere l’orologio che faceva un rumore continuo insopportabile a lungo andare! Ho allegato una foto e ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza di darmi un consiglio! Cosimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2019 Non è possibile risalire ai collegamenti , solo con quella foto . Però vediamo un po , Il grigio con il rosso è certamente comune sia al motore orologio che all interruttore al lato . Quindi per evitare corto circuito , metti il commutatore e il termostato a zero . Poi collega il grigio unito con il rosso ,il grigio su un morsetto dell'interruttore e il rosso su un morsetto del motorino dell'orologio . Poi ti rimangono due fili , Non collegarli sull'interruttore . Prendine uno dei due e collegalo al secondo polo del motore orologio . Se il motore non gira , Stacca il cavo che hai collegato e metti al suo posto l'altro . Solo se il motore orologio cammina , Perndi l'ultimo cavo e lo metti sul secondo polo dell'interruttore . Se vuoi eliminare l'orologio a questo punto ti dirò come fare . Una cosa per volta . Se non è chiaro chiedi prima di fare guai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simo46 Inserita: 21 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2020 Buonasera Anche io ho lo stesso problema dell'orologio, come faccio ad escluderlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 21 marzo 2020 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2020 Simo apri una discussione tua per favore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati