virgo_61 Inserito: 26 ottobre 2019 Segnala Inserito: 26 ottobre 2019 Amici del forum, ho questo tv che all, accensione esce l'immagine per un paio di secondi, e subito schermo nero, audio ok, aprendo lo schienale, noto che le lampade si accendono per 3 secondi , ed i n quel frangente si vede anche l'immagine per poi spegnersi, ho provato le lampade che risultano ok, ho controllato le tensioni sul connettore CN 2 che sono come scritto sulla serigrafia,ho sostituito gli elettrolitici, ed ho provato i condensatori all' uscita dei connettori delle lampade ma sono ok, ho scaricato lo schema da elektrotania ma schede di alimentazione non sono del tv, la scheda e menzionata T22_mfm rev0.0 2008 06 27, volevo chiedervi se qualcuno ha lo schema di sudetta scheda. In attesa saluti. Allego foto scheda.
illogatto Inserita: 26 ottobre 2019 Segnala Inserita: 26 ottobre 2019 non ti serve lo schema (credo) di solito o e' il trasformatore delle lampade o qualche lampada. Leggi come procedo io.
virgo_61 Inserita: 26 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2019 Anch'io ho collegato un pannello funzionante, come hai fatto tu, ma il difetto e identico, volevo provare il trasformatore hai qualche idea come provarlo?
illogatto Inserita: 27 ottobre 2019 Segnala Inserita: 27 ottobre 2019 di solito uso questa tecnica, prendo la sigla e faccio una ricerca se vedo che ne vendono parecchi e' lui sicuro. (dopo aver gia' escluso le lampade)
virgo_61 Inserita: 28 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2019 Ho smontato il trasformatorino, ed ho misurato con un ohmetro, e mi misura primario 0 Ὡ mentre i due secondari 1 misura 1,049 kὩ e l'altro misura 1028 kὩ. Aquesto punto penso sia in cc il primario? dovrà pur misurare qualche ohm?
REDCAT2 Inserita: 28 ottobre 2019 Segnala Inserita: 28 ottobre 2019 La resistenza del primario è bassissima occorrerebbe un milliohmetro per misurarla, i due secondari devono avere un valore di resistenza uguale tra loro entro una certa tolleranza (da mia esperienza di solito sono intorno ai 1000 - 1500 ohm ciascuno).
Fulvio Persano Inserita: 28 ottobre 2019 Segnala Inserita: 28 ottobre 2019 Ciao. Quote Ho smontato il trasformatorino, ed ho misurato con un ohmetro, e mi misura primario 0 Ὡ mentre i due secondari 1 misura 1,049 kὩ e l'altro misura 1028 kὩ. Anche se alla misura può sembrare valido, quel trasformatore-elevatore è il principale indiziato, anche in considerazione della sua non più giovane età...
virgo_61 Inserita: 29 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2019 volevo acquistare il trasformatore, sotto il codice TM-0917 c'è un altro codice stampato sotto ad esso NY0902FC, volevo sapere a cosa è riferito, in quanto in rete ho trovato il tr ma con codice TH-0917 e stampato sotto C07TM33TA. volevo capire il secondo codice a cosa è riferito, anche se in rete l'trovato con il codice TM-0917
illogatto Inserita: 29 ottobre 2019 Segnala Inserita: 29 ottobre 2019 1 ora fa, virgo_61 ha scritto: volevo capire il secondo codice a cosa è riferito e chi lo sa', saranno data produzione numero di lotto ecc ecc, il codice giusto se lo hai gia' trovato e' TM-0917 https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=m570.l1313&_nkw=TM-0917&_sacat=0
Messaggi consigliati