Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung T220hd ls 22 tdvsuv /en buio audio ok

virgo_61

Messaggi consigliati

Amici del forum, ho questo tv che all, accensione esce l'immagine per un paio di secondi, e subito schermo nero, audio ok, aprendo lo schienale, noto che le lampade si accendono per 3 secondi , ed i n quel frangente si vede anche l'immagine  per poi spegnersi, ho provato le lampade che risultano ok, ho controllato le tensioni sul connettore CN 2  che sono come scritto sulla serigrafia,ho sostituito gli elettrolitici, ed ho provato i condensatori all' uscita dei connettori  delle lampade ma sono ok, ho scaricato lo schema da elektrotania ma schede di alimentazione non sono del tv, la scheda e menzionata T22_mfm rev0.0 2008 06 27, volevo chiedervi se qualcuno ha lo schema di sudetta scheda. In attesa saluti.

Allego foto scheda.

alimentazione jpg.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho collegato un pannello funzionante, come hai fatto tu, ma il  difetto e identico, volevo provare il trasformatore hai qualche idea come provarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito uso questa tecnica, prendo la sigla e faccio una ricerca se vedo che ne vendono parecchi e' lui sicuro. (dopo aver gia' escluso le lampade)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smontato il trasformatorino, ed ho misurato con un ohmetro, e mi misura primario  0 Ὡ mentre i due secondari 1 misura 1,049 kὩ e l'altro misura 1028 kὩ.

Aquesto punto penso sia in cc il primario? dovrà pur misurare qualche ohm?

Link al commento
Condividi su altri siti

La resistenza del primario è bassissima occorrerebbe un milliohmetro per misurarla, i due secondari devono avere un valore di resistenza uguale tra loro entro una certa tolleranza (da mia esperienza di solito sono intorno ai 1000 - 1500 ohm ciascuno).

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Ho smontato il trasformatorino, ed ho misurato con un ohmetro, e mi misura primario  0 Ὡ mentre i due secondari 1 misura 1,049 kὩ e l'altro misura 1028 kὩ.

Anche se alla misura può sembrare valido, quel trasformatore-elevatore è il principale indiziato, anche in considerazione della sua non più giovane età...

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo acquistare il trasformatore, sotto  il codice TM-0917 c'è un altro codice stampato sotto ad esso NY0902FC, volevo sapere a cosa è riferito, in quanto in rete ho trovato il tr ma  con codice

TH-0917 e stampato sotto  C07TM33TA.

volevo capire il secondo codice a cosa è riferito, anche se in rete l'trovato con il codice TM-0917

Link al commento
Condividi su altri siti