Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung T220hd ls 22 tdvsuv /en buio audio ok

Messaggi consigliati

Inserito:

Amici del forum, ho questo tv che all, accensione esce l'immagine per un paio di secondi, e subito schermo nero, audio ok, aprendo lo schienale, noto che le lampade si accendono per 3 secondi , ed i n quel frangente si vede anche l'immagine  per poi spegnersi, ho provato le lampade che risultano ok, ho controllato le tensioni sul connettore CN 2  che sono come scritto sulla serigrafia,ho sostituito gli elettrolitici, ed ho provato i condensatori all' uscita dei connettori  delle lampade ma sono ok, ho scaricato lo schema da elektrotania ma schede di alimentazione non sono del tv, la scheda e menzionata T22_mfm rev0.0 2008 06 27, volevo chiedervi se qualcuno ha lo schema di sudetta scheda. In attesa saluti.

Allego foto scheda.

alimentazione jpg.JPG

Inserita:

non ti serve lo schema (credo) di solito o e' il trasformatore delle lampade o qualche lampada.

Leggi come procedo io.

Inserita:

Anch'io ho collegato un pannello funzionante, come hai fatto tu, ma il  difetto e identico, volevo provare il trasformatore hai qualche idea come provarlo?

Inserita:

di solito uso questa tecnica, prendo la sigla e faccio una ricerca se vedo che ne vendono parecchi e' lui sicuro. (dopo aver gia' escluso le lampade)

Inserita:

Ho smontato il trasformatorino, ed ho misurato con un ohmetro, e mi misura primario  0 Ὡ mentre i due secondari 1 misura 1,049 kὩ e l'altro misura 1028 kὩ.

Aquesto punto penso sia in cc il primario? dovrà pur misurare qualche ohm?

Inserita:

La resistenza del primario è bassissima occorrerebbe un milliohmetro per misurarla, i due secondari devono avere un valore di resistenza uguale tra loro entro una certa tolleranza (da mia esperienza di solito sono intorno ai 1000 - 1500 ohm ciascuno).

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ho smontato il trasformatorino, ed ho misurato con un ohmetro, e mi misura primario  0 Ὡ mentre i due secondari 1 misura 1,049 kὩ e l'altro misura 1028 kὩ.

Anche se alla misura può sembrare valido, quel trasformatore-elevatore è il principale indiziato, anche in considerazione della sua non più giovane età...

Inserita:

volevo acquistare il trasformatore, sotto  il codice TM-0917 c'è un altro codice stampato sotto ad esso NY0902FC, volevo sapere a cosa è riferito, in quanto in rete ho trovato il tr ma  con codice

TH-0917 e stampato sotto  C07TM33TA.

volevo capire il secondo codice a cosa è riferito, anche se in rete l'trovato con il codice TM-0917