virgo_61 Inserito: 26 ottobre 2019 Segnala Share Inserito: 26 ottobre 2019 Amici del forum, ho questo tv che all, accensione esce l'immagine per un paio di secondi, e subito schermo nero, audio ok, aprendo lo schienale, noto che le lampade si accendono per 3 secondi , ed i n quel frangente si vede anche l'immagine per poi spegnersi, ho provato le lampade che risultano ok, ho controllato le tensioni sul connettore CN 2 che sono come scritto sulla serigrafia,ho sostituito gli elettrolitici, ed ho provato i condensatori all' uscita dei connettori delle lampade ma sono ok, ho scaricato lo schema da elektrotania ma schede di alimentazione non sono del tv, la scheda e menzionata T22_mfm rev0.0 2008 06 27, volevo chiedervi se qualcuno ha lo schema di sudetta scheda. In attesa saluti. Allego foto scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 26 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2019 non ti serve lo schema (credo) di solito o e' il trasformatore delle lampade o qualche lampada. Leggi come procedo io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
virgo_61 Inserita: 26 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2019 Anch'io ho collegato un pannello funzionante, come hai fatto tu, ma il difetto e identico, volevo provare il trasformatore hai qualche idea come provarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 27 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2019 di solito uso questa tecnica, prendo la sigla e faccio una ricerca se vedo che ne vendono parecchi e' lui sicuro. (dopo aver gia' escluso le lampade) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
virgo_61 Inserita: 28 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2019 Ho smontato il trasformatorino, ed ho misurato con un ohmetro, e mi misura primario 0 Ὡ mentre i due secondari 1 misura 1,049 kὩ e l'altro misura 1028 kὩ. Aquesto punto penso sia in cc il primario? dovrà pur misurare qualche ohm? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 28 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2019 La resistenza del primario è bassissima occorrerebbe un milliohmetro per misurarla, i due secondari devono avere un valore di resistenza uguale tra loro entro una certa tolleranza (da mia esperienza di solito sono intorno ai 1000 - 1500 ohm ciascuno). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 28 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2019 Ciao. Quote Ho smontato il trasformatorino, ed ho misurato con un ohmetro, e mi misura primario 0 Ὡ mentre i due secondari 1 misura 1,049 kὩ e l'altro misura 1028 kὩ. Anche se alla misura può sembrare valido, quel trasformatore-elevatore è il principale indiziato, anche in considerazione della sua non più giovane età... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
virgo_61 Inserita: 29 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2019 volevo acquistare il trasformatore, sotto il codice TM-0917 c'è un altro codice stampato sotto ad esso NY0902FC, volevo sapere a cosa è riferito, in quanto in rete ho trovato il tr ma con codice TH-0917 e stampato sotto C07TM33TA. volevo capire il secondo codice a cosa è riferito, anche se in rete l'trovato con il codice TM-0917 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 29 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2019 1 ora fa, virgo_61 ha scritto: volevo capire il secondo codice a cosa è riferito e chi lo sa', saranno data produzione numero di lotto ecc ecc, il codice giusto se lo hai gia' trovato e' TM-0917 https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=m570.l1313&_nkw=TM-0917&_sacat=0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati