EPYONE Inserito: 26 ottobre 2019 Segnala Share Inserito: 26 ottobre 2019 Buon giorno a tutti Ho una asciugatrice Hot Point Ariston tcd974 di quasi 6 anni Da qualche tempo mi scatta il salvavita e dopo mesi di ricerca ho notato che forse il problema sta nella asciugatrice che quando è in funzione dopo qualche minuto scatta il salvavita e non riesco a riarmarlo finchè non stacco la spina della asciugatrice Inoltre ho notato che a volte il tempo di ascigatura è molto più elevato di quello impostato, ossia rimane con il tempo rimanente di 1 minuto e li ci resta x parecchio. A questo punto ho deciso di smontare la macchina e di aprire lo scambiatore. Quello che ho trovato è una eccessiva umidità all'interno ed una normale presenza di lanugine che con l'aiuto del compressore ho rimosso, dopo un'accurata pulizia ho rimontato il tutto, ma alla ripartenza il salvavita continua a saltare dopo quaclche minuto di utilizzo. qualcuno sa indicarmi quale potrebbe essere il problema. In attesa di un consiglio saluto tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2019 La dispersione va ricercata tra i vari componenti , con tester in ohm massima portata , e senza collegamenti elettrici sul componente che si va a verificare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati