Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice Ariston avl86p lampeggio tasto accensione e 1 e 3 tasto

francescomau

Messaggi consigliati

Buon pomeriggio e grazie  a chi mi darà dei consigli. Ho un lavatrice Ariston avl86p è dopo un pò l'accensione lampeggiano le spie di accensione superwash e extrariscaquo.

Ho fatto vari tentativi, sostituito le spazzole del motore i tre condesatori posti sulla scheda l'integrato a 7 piedini ed infine il triac. Ma il tutto senza risultati!! Aspetto vostre delucidazioni in merito al problema riscontrato nel frattempo vi pordo i miei saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le spie sono contate da destra, segnala errore 5

e sta indicare che la macchina non sente lo svuotamento dell’acqua, 

perciò se l’acqua esce, si deve pulire il tubetto che va dal pressostato alla camera di compressione!

Modificato: da michpao
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
Il 26/10/2019 alle 20:27 , Stefano Dalmo ha scritto:

Dicci dettagliatamente cosa fa la lavatrice dal momento che avvii al lampeggio di allarme .

In pratica dall'avvio al lampeggio carica l'acqua nel cestello e si sente la pompa funzionare, e poi come parte il lampeggio manda a scarico tutta l'acqua e per spegnerla bisogna togliere la spina. altrimenti non si spegne

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami  ma dobbiamo chiarire un punto di quanto affermi .

Inizia il carico

36 minuti fa, francescomau ha scritto:

carica l'acqua nel cestello e si sente la pompa funzionare, e poi come parte il lampeggio manda a scarico tutta l'acqua 

1    Quindi  mentre carica senti la pompa già  scaricare?

2   Poi quando parte il lampeggio di errore   si ferma il carico e continua a scaricare  all'infinito ?

Link al commento
Condividi su altri siti