Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Banner Degli Allarmi

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

sto creando un'applicazione per un pannello MP277 e al momento trovo difficoltà nell'integrare un banner degli allarmi che visualizzi uno per volta e in loop gli allarmi attivi al momento. Mi chiedevo se esiste un modo più semplice se non creare una lista di testi (duplicando quindi gli allarmi stessi) e farla loopare con il plc

un saluto e grazie

Fabrizio

Gianmario Pedrani
Inserita:

Ma tu vuoi che in automatico il sistema continui a fare scorrere i vari allarmi presenti? Se cosi fosse quello non è presente in wincc flex te lo devi inventare con qualcosa, è invece presente il pop-up degli allarmi che ti fa vedere tutti i vari allarmi usciti e per passare all'altro devi accettare il primo e cosi, in questo modo hai anche la sicurezza che il tecnico abbia almeno letto il primo allarme per poi passare al secondo..

Inserita:

Si so che non è presente in WinCC, ma vorrei proprio fare un banner degli allarmi/messaggi. Ho già un popup per ogni pagina con gli allarmi attuali. Dovrei però creare un oggetto che possa leggere le stringhe di testo delle segnalazioni per evitare di riscriverle...

In pratica voglio riempire la barra rossa dell'immagine post-21908-0-30292000-1396625726_thumb.p