Vai al contenuto
PLC Forum

Guasto frigorifero Whirlpool ARC 7690 AL

ermete74

Messaggi consigliati

Saluti, possiedo un frigorifero della Whirlpool modello ARC 7690 AL, al quale ho sostituito uno dei due sensori di controllo della temperatura circa due o tre anni fa, con uno originale della Whirlpool, lo stesso di quello rotto.
Quest'anno anche quel sensore si è rotto.
Parlando con l'assistenza Whirlpool della mia zona, mi ha consigliato di utilizzare un sensore generico, visto che quello della Whirlpool si è dimostrato di scarsa qualità ed è eccessivamente caro.
Secondo voi è una cosa fattibile?
Come faccio a trovarne uno con le medesime caratteristiche?
Grazie, saluti.

Modificato: da ermete74
Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo comprare al centro assistenza , ma da un ricambista di elettrodomestici .

Tanto sai già il prezzo per fare un confronto .

Al massimo sul web .

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/10/2019 alle 21:26 , Stefano Dalmo ha scritto:

Non lo comprare al centro assistenza , ma da un ricambista di elettrodomestici .

Tanto sai già il prezzo per fare un confronto .

Al massimo sul web .

Grazie della risposta, ma come ho scritto nel mio intervento come scelgo il sensore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo devi scegliere  ,

Devi comprarlo in base al modello del frigo   che indicherai al  rivenditore .

La targa  sta di fianco in basso ,  o sulla parete .

Scusa  , ma già ne hai comprato altri !  Cosa cambia se cambi rivenditore  .?

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Non lo devi scegliere  ,

Devi comprarlo in base al modello del frigo   che indicherai al  rivenditore .

La targa  sta di fianco in basso ,  o sulla parete .

Scusa  , ma già ne hai comprato altri !  Cosa cambia se cambi rivenditore  .?

Saluti, grazie della risposta.

Forse non mi sono spiegato bene.

Io vorrei comprare un sensore generico o di altra marca, perché costano meno di quello originale Whirlpool, che è anche risultato di scarsa fattura, rompendosi prima di quelli originali e montati dalla casa, che hanno un tempo di utilizzo maggiore, per me cosa assurda.

Ho già comprato un sensore originale Whirlpool, per sostituire quello che montava di fabbrica e sempre originale Whirlpool.

Ma si è rotto e poiché è parecchio più caro di quelle delle altre marche e si è rilevato di scarsa fattura, vorrei acquistarne un altro che non sia Whirlpool.

Vi chiedo, come faccio a trovarne uno che abbia le medesime caratteristiche di quello originale Whirlpool?

Il rivenditore come fa a trovarne uno con le medesime caratteristiche?

Io vorrei sapere questo e poi cercarlo io.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/10/2019 alle 12:44 , ermete74 ha scritto:

Saluti, grazie della risposta.

Forse non mi sono spiegato bene.

Io vorrei comprare un sensore generico o di altra marca, perché costano meno di quello originale Whirlpool, che è anche risultato di scarsa fattura, rompendosi prima di quelli originali e montati dalla casa, che hanno un tempo di utilizzo maggiore, per me cosa assurda.

Ho già comprato un sensore originale Whirlpool, per sostituire quello che montava di fabbrica e sempre originale Whirlpool.

Ma si è rotto e poiché è parecchio più caro di quelle delle altre marche e si è rilevato di scarsa fattura, vorrei acquistarne un altro che non sia Whirlpool.

Vi chiedo, come faccio a trovarne uno che abbia le medesime caratteristiche di quello originale Whirlpool?

Il rivenditore come fa a trovarne uno con le medesime caratteristiche?

Io vorrei sapere questo e poi cercarlo io.

Grazie.

Ci capisco poco o niente di frigoriferi però mi sa che per trovare una sonda generica equivalente dovresti sapere la resistenza a 20° gradi della sonda originale e trovarne una che ha la la solita resistenza alla solita temperatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io  non comprerei  mai un componente  generico ,  sapendo che serve un componente che deve rispettare  delle specifiche  di progetto .

Quindi  incertezza di funzionamento e eventuale modifica  di inserimento .

Poi sapendo come vanno certe cose  , che  magari la fabbrica che  distribuisce le "sonde"  è la stessa che le vende a  Merloni come a pinco pallino  , ma solo  che merloni  la fa pagare tot  , mentre pinco pallino me la fa pagare  la metà  , io  preferisco comprare un prodotto , se lo trovo ,da  pinco p. però sapendo che è verificato  che va  in  quel posto specifico .

Perciò ti ho consigliato di  non comprarlo in un CAT , ma in un negozio di ricambistica elettrodomestici .

Anche perchè se c'è  in commercio  un prodotto specifico  di concorrenza , ma equivalente  ,  loro sono i primi ad averli  .

Link al commento
Condividi su altri siti