Vai al contenuto
PLC Forum

Guasto frigorifero Whirlpool ARC 7690 AL

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Saluti, possiedo un frigorifero della Whirlpool modello ARC 7690 AL, al quale ho sostituito uno dei due sensori di controllo della temperatura circa due o tre anni fa, con uno originale della Whirlpool, lo stesso di quello rotto.
Quest'anno anche quel sensore si è rotto.
Parlando con l'assistenza Whirlpool della mia zona, mi ha consigliato di utilizzare un sensore generico, visto che quello della Whirlpool si è dimostrato di scarsa qualità ed è eccessivamente caro.
Secondo voi è una cosa fattibile?
Come faccio a trovarne uno con le medesime caratteristiche?
Grazie, saluti.

Modificato: da ermete74

Inserita:

Non lo comprare al centro assistenza , ma da un ricambista di elettrodomestici .

Tanto sai già il prezzo per fare un confronto .

Al massimo sul web .

Inserita:

Mi interesserebbe saperlo anche a me se è possibile sostituire quella sonda con una da 10k generica.

Inserita:
Il 26/10/2019 alle 21:26 , Stefano Dalmo ha scritto:

Non lo comprare al centro assistenza , ma da un ricambista di elettrodomestici .

Tanto sai già il prezzo per fare un confronto .

Al massimo sul web .

Grazie della risposta, ma come ho scritto nel mio intervento come scelgo il sensore?

Inserita: (modificato)

Non lo devi scegliere  ,

Devi comprarlo in base al modello del frigo   che indicherai al  rivenditore .

La targa  sta di fianco in basso ,  o sulla parete .

Scusa  , ma già ne hai comprato altri !  Cosa cambia se cambi rivenditore  .?

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:
21 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Non lo devi scegliere  ,

Devi comprarlo in base al modello del frigo   che indicherai al  rivenditore .

La targa  sta di fianco in basso ,  o sulla parete .

Scusa  , ma già ne hai comprato altri !  Cosa cambia se cambi rivenditore  .?

Saluti, grazie della risposta.

Forse non mi sono spiegato bene.

Io vorrei comprare un sensore generico o di altra marca, perché costano meno di quello originale Whirlpool, che è anche risultato di scarsa fattura, rompendosi prima di quelli originali e montati dalla casa, che hanno un tempo di utilizzo maggiore, per me cosa assurda.

Ho già comprato un sensore originale Whirlpool, per sostituire quello che montava di fabbrica e sempre originale Whirlpool.

Ma si è rotto e poiché è parecchio più caro di quelle delle altre marche e si è rilevato di scarsa fattura, vorrei acquistarne un altro che non sia Whirlpool.

Vi chiedo, come faccio a trovarne uno che abbia le medesime caratteristiche di quello originale Whirlpool?

Il rivenditore come fa a trovarne uno con le medesime caratteristiche?

Io vorrei sapere questo e poi cercarlo io.

Grazie.

Inserita:
Il 29/10/2019 alle 12:44 , ermete74 ha scritto:

Saluti, grazie della risposta.

Forse non mi sono spiegato bene.

Io vorrei comprare un sensore generico o di altra marca, perché costano meno di quello originale Whirlpool, che è anche risultato di scarsa fattura, rompendosi prima di quelli originali e montati dalla casa, che hanno un tempo di utilizzo maggiore, per me cosa assurda.

Ho già comprato un sensore originale Whirlpool, per sostituire quello che montava di fabbrica e sempre originale Whirlpool.

Ma si è rotto e poiché è parecchio più caro di quelle delle altre marche e si è rilevato di scarsa fattura, vorrei acquistarne un altro che non sia Whirlpool.

Vi chiedo, come faccio a trovarne uno che abbia le medesime caratteristiche di quello originale Whirlpool?

Il rivenditore come fa a trovarne uno con le medesime caratteristiche?

Io vorrei sapere questo e poi cercarlo io.

Grazie.

Ci capisco poco o niente di frigoriferi però mi sa che per trovare una sonda generica equivalente dovresti sapere la resistenza a 20° gradi della sonda originale e trovarne una che ha la la solita resistenza alla solita temperatura.

Inserita:

Io  non comprerei  mai un componente  generico ,  sapendo che serve un componente che deve rispettare  delle specifiche  di progetto .

Quindi  incertezza di funzionamento e eventuale modifica  di inserimento .

Poi sapendo come vanno certe cose  , che  magari la fabbrica che  distribuisce le "sonde"  è la stessa che le vende a  Merloni come a pinco pallino  , ma solo  che merloni  la fa pagare tot  , mentre pinco pallino me la fa pagare  la metà  , io  preferisco comprare un prodotto , se lo trovo ,da  pinco p. però sapendo che è verificato  che va  in  quel posto specifico .

Perciò ti ho consigliato di  non comprarlo in un CAT , ma in un negozio di ricambistica elettrodomestici .

Anche perchè se c'è  in commercio  un prodotto specifico  di concorrenza , ma equivalente  ,  loro sono i primi ad averli  .