ermete74 Inserito: 26 ottobre 2019 Segnala Share Inserito: 26 ottobre 2019 (modificato) Saluti, possiedo un frigorifero della Whirlpool modello ARC 7690 AL, al quale ho sostituito uno dei due sensori di controllo della temperatura circa due o tre anni fa, con uno originale della Whirlpool, lo stesso di quello rotto. Quest'anno anche quel sensore si è rotto. Parlando con l'assistenza Whirlpool della mia zona, mi ha consigliato di utilizzare un sensore generico, visto che quello della Whirlpool si è dimostrato di scarsa qualità ed è eccessivamente caro. Secondo voi è una cosa fattibile? Come faccio a trovarne uno con le medesime caratteristiche? Grazie, saluti. Modificato: 26 ottobre 2019 da ermete74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2019 Non lo comprare al centro assistenza , ma da un ricambista di elettrodomestici . Tanto sai già il prezzo per fare un confronto . Al massimo sul web . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rambo19997 Inserita: 27 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2019 Mi interesserebbe saperlo anche a me se è possibile sostituire quella sonda con una da 10k generica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ermete74 Inserita: 27 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2019 Il 26/10/2019 alle 21:26 , Stefano Dalmo ha scritto: Non lo comprare al centro assistenza , ma da un ricambista di elettrodomestici . Tanto sai già il prezzo per fare un confronto . Al massimo sul web . Grazie della risposta, ma come ho scritto nel mio intervento come scelgo il sensore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 28 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2019 (modificato) Non lo devi scegliere , Devi comprarlo in base al modello del frigo che indicherai al rivenditore . La targa sta di fianco in basso , o sulla parete . Scusa , ma già ne hai comprato altri ! Cosa cambia se cambi rivenditore .? Modificato: 28 ottobre 2019 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ermete74 Inserita: 29 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2019 21 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Non lo devi scegliere , Devi comprarlo in base al modello del frigo che indicherai al rivenditore . La targa sta di fianco in basso , o sulla parete . Scusa , ma già ne hai comprato altri ! Cosa cambia se cambi rivenditore .? Saluti, grazie della risposta. Forse non mi sono spiegato bene. Io vorrei comprare un sensore generico o di altra marca, perché costano meno di quello originale Whirlpool, che è anche risultato di scarsa fattura, rompendosi prima di quelli originali e montati dalla casa, che hanno un tempo di utilizzo maggiore, per me cosa assurda. Ho già comprato un sensore originale Whirlpool, per sostituire quello che montava di fabbrica e sempre originale Whirlpool. Ma si è rotto e poiché è parecchio più caro di quelle delle altre marche e si è rilevato di scarsa fattura, vorrei acquistarne un altro che non sia Whirlpool. Vi chiedo, come faccio a trovarne uno che abbia le medesime caratteristiche di quello originale Whirlpool? Il rivenditore come fa a trovarne uno con le medesime caratteristiche? Io vorrei sapere questo e poi cercarlo io. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rambo19997 Inserita: 31 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2019 Il 29/10/2019 alle 12:44 , ermete74 ha scritto: Saluti, grazie della risposta. Forse non mi sono spiegato bene. Io vorrei comprare un sensore generico o di altra marca, perché costano meno di quello originale Whirlpool, che è anche risultato di scarsa fattura, rompendosi prima di quelli originali e montati dalla casa, che hanno un tempo di utilizzo maggiore, per me cosa assurda. Ho già comprato un sensore originale Whirlpool, per sostituire quello che montava di fabbrica e sempre originale Whirlpool. Ma si è rotto e poiché è parecchio più caro di quelle delle altre marche e si è rilevato di scarsa fattura, vorrei acquistarne un altro che non sia Whirlpool. Vi chiedo, come faccio a trovarne uno che abbia le medesime caratteristiche di quello originale Whirlpool? Il rivenditore come fa a trovarne uno con le medesime caratteristiche? Io vorrei sapere questo e poi cercarlo io. Grazie. Ci capisco poco o niente di frigoriferi però mi sa che per trovare una sonda generica equivalente dovresti sapere la resistenza a 20° gradi della sonda originale e trovarne una che ha la la solita resistenza alla solita temperatura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 31 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2019 Io non comprerei mai un componente generico , sapendo che serve un componente che deve rispettare delle specifiche di progetto . Quindi incertezza di funzionamento e eventuale modifica di inserimento . Poi sapendo come vanno certe cose , che magari la fabbrica che distribuisce le "sonde" è la stessa che le vende a Merloni come a pinco pallino , ma solo che merloni la fa pagare tot , mentre pinco pallino me la fa pagare la metà , io preferisco comprare un prodotto , se lo trovo ,da pinco p. però sapendo che è verificato che va in quel posto specifico . Perciò ti ho consigliato di non comprarlo in un CAT , ma in un negozio di ricambistica elettrodomestici . Anche perchè se c'è in commercio un prodotto specifico di concorrenza , ma equivalente , loro sono i primi ad averli . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati