agoman Inserito: 26 ottobre 2019 Segnala Share Inserito: 26 ottobre 2019 (modificato) buonasera mi ritrovo un inverter con questo mosfet in corto tutti gli altri sono ok, io in laboratorio mi ritrovo un P200NF04 n channel, potrebbe andar bene? E appena piu' basso di tensione, ho provato a montarlo sembra che scalda un po' di piu' come mai? forse vogliono tutti uguali? poi chiedevo 2000w con mosfet da 100A? non devono sopportare correnti piu' alte con 2000w? non stiamo sui 150A? A 12 VOLT. Modificato: 26 ottobre 2019 da agoman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 27 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2019 Il P200NF04 ha una Rdson più bassa (3.5mOhm contro gli 8mOhm del HRF3205) per cui dovrebbe scaldare meno. Forse non è adattato al circuito di pilotaggio, che lo fa lavorare troppo in regione attiva. Con quei trasformatori, 2kW non li avrai mai. Forse 200W... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilguargua Inserita: 27 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2019 1 ora fa, Ctec ha scritto: Il P200NF04 ha una Rdson più bassa (3.5mOhm contro gli 8mOhm del HRF3205) per cui dovrebbe scaldare meno. Dalla foto non è che si capisca molo, ma si di mosfet ne usa più di uno in parallelo una Rds più bassa significa più corrente in lui che su gli altri, potrebbe scaldare di più anche per quello. Ciao, Ale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 27 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2019 (modificato) si ho guardato il circuito ,sono montati a due e due in parallelo, da un lato 4 N channel dall'altro lato 4 P channel sempre messi in parallelo a coppia, quindi 200A adesso ci siamo. 2000W sono 160A circa giusto? 500w li accende tranquillamente non ho provato oltre, se sono in parallelo provo ad aumentare il carico, se vedo che il mosfet messo scalda troppo lo sostituisco. domanda stupida ma se aumento la corrente dei mosfet posso aumentare la potenza? ho non risolvo nulla. Modificato: 27 ottobre 2019 da agoman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 27 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2019 5 ore fa, ilguargua ha scritto: di mosfet ne usa più di uno in parallelo una Rds più bassa significa più corrente in lui che su gli altri, potre......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 27 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2019 (modificato) rischio di sbambarlo gabri? :-) ho trovato un altro arcano i due fusibili montati sono due da 40A in parallelo totale 80A. ma per 2000 w non vogliono il doppio? mi sa' che e taroccato anche il filo nella presa e mignon la sezione e' sotto un millimetro,che bidonata. facendo i calcoli con 80A posso alimentare in uscita max 900w non di piu'.:-( Modificato: 27 ottobre 2019 da agoman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 27 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2019 7 ore fa, Ctec ha scritto: Con quei trasformatori, 2kW non li avrai mai. Forse 200W... Te l'ha detto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 27 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2019 (modificato) gabry ho tenuto acceso un faro alogeno mezzora da 500w e l'inverter non era bollente. dai su' se state a pazzia' me la vedo io e siamo apposto. Modificato: 27 ottobre 2019 da agoman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 27 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2019 (modificato) 12 minuti fa, agoman ha scritto: gabry ho tenuto acceso un faro alogeno mezzora da 500w e l'inverter non era bollente. Già che c'eri , perché non hai misurato l'assorbimento dalla batteria ? La batteria era ancora '' viva '' dopo mezz'ora ? Modificato: 27 ottobre 2019 da gabri-z Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 27 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2019 (modificato) 41A circa il camper era acceso e la batteria da 120A era ok. Modificato: 27 ottobre 2019 da agoman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 27 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2019 Ci stano ..ti manca solo il pezzo giusto o magari vedere che non ci sia altro che fa riscaldare (contatti sul dissipatore ,... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 27 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2019 no gabri il resto e ok domani provo a tirare su la corrente voglio provare 1000w e vedere se ci molla in caso lo sostituisco con l'originale ma penso che andra in sovraccarico e va' in blocco vedremo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 19 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2019 poi ho provato e andato in sovraccarico, si e fuso del tutto adesso R.I.P pace all'anima sua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 19 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2019 Il 27/10/2019 alle 20:29 , agoman ha scritto: no gabri il resto e ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati