Vai al contenuto
PLC Forum

REX T6 non scarica acqua

unclep

Messaggi consigliati

Ciao a tutti 

Lavastoviglie Rex T6 che non scarica, come accennavo nel titolo. Apro, estraggo l'elettrovalvola (sempre sia il termine giusto), ossia il blocchetto che sta immediatamente dietro lo scarico dell'acqua, la provo direttamente alla 220, fa un bzz leggero, ma secondo me non apre. Ok.

Guardo dentro il suo alloggiamento, strovo un tubicino rosso tappato almeno apparentemente in fabbrica, ed uno giallo strozzato con fascetta. Uhm...

Controllo la pompa staccata, ha un ugello che non era attaccato a nulla.

Stai a vedere che qualcuno ci ha già messo mano?!? (vedi precedente topic "REX RTI 6 non carica acqua (https://www.plcforum.it/f/topic/187537-rex-rti-6-non-carica-acqua))

Si tratta di una lavastoviglie presa usata.

Domanda: sperando di aver indovinato il problema, mi sapete aiutare a trovare un ricambio?

L'unico codice che riesco a leggere è "40/10 15202330/4 assieme a qualcosa di illeggibile, 800041".

Credo che il pezzo che ho in mano sia un originale Rex, un po' perché si incastra bene con la struttura della lavastoviglie, un po' perché l'ugello scollegato ed il tubicino tappato ricordano molto quanto scritto nella'ltro post (pezzo forse con qualche difetto di progettazione, che per funzionare ha meglio sembra necessitare di questo intervento manuale).

Fatemi sapere, per favore!!

Ogni altro tipo di suggerimento è ovviamente ben gradito.

Grazie mille 😊

p.s.: chiedo venia agli admin per il alvoro aggiuntivo che gli ho procurato.

Le foto sono relative al pezzo che immagino sia da sostituire, ed al suo alloggiamento, dove sono evidenti i due tubicini di cui sopra.

IMG_20191026_154917_5.jpg.b1ad6f2900d732207fbf4ad7808d908b.jpg

IMG_20191026_154846_8.jpg.1cf143b3a1a3af9df7569921bef4b9ab.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao  unclep .

Visto che i termini che usi    non corrispondono al guasto  di cui  vioi parlare   , chiariamo un po , pure per chi legge .

Ne l titolo e ad inizio discussione   hai scritto non scarica  , giusto ?

Ma  poi nelle foto metti un componente che non serve per scaricare  , bensì per caricare.

Allora  ,   penso che tu sappia il termine  , caricare  o scaricare ,  cosa   significa ,  tu di cosa vuoi  parlare  ,  perchè bisogna  aggiustare  il titolo e l'introduzione .

Link al commento
Condividi su altri siti