Riccardo Inserito: 12 dicembre 2006 Segnala Inserito: 12 dicembre 2006 Ciao a tuttiDevo comunicare con uno slave modbus da un s7-300.Ho visto che mi occorre una CP341 RS485 ma al momento di configurare l'hardware non mi permette di accedere ai parametri di tale scheda. Devo installare un driver apposta per il modbus? Devo acquistare oltre alla scheda anche la licenza?GrazieRiccardo
Gabriele Corrieri Inserita: 12 dicembre 2006 Segnala Inserita: 12 dicembre 2006 Ciaone abbiamo parlato ... forse da agosto in qua, se non ricordo male, sfoglia i topic della sezione Siemens oppure cerca modbus con il motore di PLCForum (tasto cerca in alto a destra)Ciao
Kenn Inserita: 17 dicembre 2006 Segnala Inserita: 17 dicembre 2006 devi comunque caricare il cd a corredo della cp 341 (PTP parameter) oltre al driver speciale che trovi sul sito siemens relativo al MODBUS MASTER solo così vedrai la parametrizzazione ma ricorda che il funzionamento e' comunque vincolato all'acquisto del driver speciale (modbusxx) che oltre al sofware scaricabile fornisce un dongle da inserire sul retro della scheda CP341
Messaggi consigliati