Moietta Inserito: 27 ottobre 2019 Segnala Share Inserito: 27 ottobre 2019 Buongiorno, ho la necessita di realizzare una batteria tampone per dare continuità di funzionamento ad un impianto solare termico, quando manca la corrente di rete. Purtroppo mi sono reso conto che ogni mattina a casa la corrente salta ma grazie al riarmo automatico del salvavita , ritorna in breve, però non sempre accade ciò penalizza il funzionamento del sistema solare termico che ho sul tetto, mandandolo in deprimente nel caso la cosa si protragga in più ore della giornata. Quindi cio che mi serve e alimentare la centralina elettronica del sistema e la pompa di flusso per far circolare il liquido nel circuito. La pompa ha un’assorbimento di 0,44 A e 95 W a 220V, mentre la centralina non ho idea. Consigli su come realizzarlo per un’autonomia di massimo 8 ore? Sicuramente dovrò utilizzare un’inverter per alimentare il tutto e anche quello avrà un’assorbimento. Aspetto consigli grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 27 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2019 1 ora fa, Moietta ha scritto: ha un’assorbimento di 0,44 A e 95 W a 220V, mentre la centralina non ho idea. Vuoi la certezza di non avere problemi? Alimenta la tua centralina tramite un UPS di buona qualità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moietta Inserita: 27 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2019 Bene siccome non mi intendo cosa devo guardare ? Che tipo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adolfo62 Inserita: 27 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2019 Tu parli di interruttore a riarmo automatico che non sempre riesce a riarmarsi, quindi potresti fare una linea dedicata al solare termico presa a monte del'interruttore a riarmo e naturalmente protetta con un MTD adeguato, oppure capire la causa degli scatti mattinieri e eliminarla. Chiaramente tutto questo se il contatore Enel rimane attivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moietta Inserita: 27 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2019 purtroppo il problema è che in alcuni casi scatta anche il contatore ecco il perché della mia richiesta. Purtroppo sono un fine linea e dubito che gli sbalzi siano dovuti alle oscillazioni della linea stessa, infatti ho già messo un salvavita con tolleranza diversa per ridurre gl scatti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati