Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

radiosveglia radiocontrollata oregon display guasto.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti e buona domenica, possiedo una radiosveglia Oregon che da qualche giorno non proietta correttamente l'ora, cioè si sono spenti alcuni segmenti, il display sulla radio invece è ok. Secondo voi è possibile la riparazione oppure non ne vale la pena? Francamente non so come avviene la proiezione delle cifre, penso ci sia un display che poi con delle lenti viene proiettato sul soffitto.........Vi ringrazio per l'attenzione.

Inserita:

Il display LCD è trasparente ed è retroilluminato da un LED.

Puoi solo provare a premere e fissare la piattina che collega i contatti sul vetro al circuito, ma è una operazione dal successo molto dubbio.

A me è capitata la stessa cosa, ci ho messo le mani due o tre volte, poi ho lasciato perdere ed ho acquistato un altro proiettore senza radio, a 19 euro...

Inserita:

Scusa patatino non mi sono spiegato bene, il display lcd sulla radio funziona benissimo, mentre non è corretta l'immagine proiettata sul soffitto, mancano alcuni segmenti.....vorrei capire anche come avviene la proiezione, penso ci sia un display e delle lenti che ingrandiscono le cifre e  poi avviene la proiezione.....è cosi? Perciò credo che ci siano due display separati e pensavo se si poteva riparare quello del proiettore. Spero di essere stato chiaro.

Inserita:

Ti sei spiegato benissimo.

Io parlo del display della parte che proietta, largo circa 2 x 1,5 cm e dotato di Led rosso posteriore. 

Inserita:

Altra cortesia patatino, sai per caso come si smonta sta cavolo di radiosveglia? Non vedo viti.......é tutta ad incastro per caso?

20191029_203715[1].jpg

Inserita:

Non è come la mia, ma le viti potrebbero essere nascoste sotto ai gommini dei piedini.