Vai al contenuto
PLC Forum

Tostapane - interruttore termico

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

ho un tostapane di quelli che si chiudono a conchiglia e si è guastato l'interruttore termico sul quale è scritto KSD-168.
Ho trovato i ricambi, tutti indicati come KSD301 ma le dimensioni coincidono, solo che devo scegliere la temperatura di intervento. Cercando online vedo che quelli da 150° sono associati ai tostapane ma vorrei essere sicuro. Grazie

Inserita:

Le dimensioni coincidono e  i gradi ?  Il tuo quanti gradi è ?

Inserita: (modificato)

vedi sotto

Modificato: da m_a_x
aggiunta
Inserita: (modificato)

I gradi non li so, è da 700w di piccole dimensioni, ci sta giusto un toast.

p.s aspetta, ho provato a bypassare il termico e ad inserire un termometro da forno in modo che chiudesse completamente.
Dopo 30 secondi già scottava come un assassino, dopo neanche 1 minuto ha raggiunto i 130°C poi ho spento.
Ma ho sentore che la temperatura del termometro non debba essee necessariamente la stessa misurata a contatto con la piastra.

tostapane1IMG_20191027_151807.jpg

tostapane2-IMG_20191027_151536.jpg

Modificato: da m_a_x
Inserita:

Scusa  , ma cosa dovrei vedere ?

Ame interessa vedere  il termostato   che devi sostituire  ,  non la temperatura  che raggiunge   , per rispettare i dati del costruttore .

Hai visto vicino al corpo  del termostato .?

Inserita:

Scusa ma se ti dico che sul termostato c'è scritto solo KSD-168 cosa vuoi vedere? Se sul corpo c'era scritta la temperatura non avevo bisogno di chiedere.
Il corpo è diametro 16mm e l'interasse dei fori è 23mm, sono tutti uguali.
La mia era una richiesta di consiglio per un termostato sul quale non c'è scritta la temperatura.
Non credo che un riparatore di fronte ad un termostato senhza indicazione della temperatura dica che non è riparabile, penserà cosa fare e lo riparerà. Ecco quello che volevo sapere, cosa deciderebbe di fare un tecnico. :)