Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello scorrevole+motore elettrico+sonoff

Markus1970

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, 

Vorrei sapere se per un cancello scorrevole si riesce a montare un motore elettrico 220v collegato ad una scheda di domotica sonoff 4CH+wifi+433 MHz. 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato

Ma intendi pilotare la centralina del motore con il sonoff o utilizzare il sonoff come centralina? Perchè se è questo che intendi lascia perdere proprio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi che sarebbe meglio comunque evitare cineserie, in questo forum abbiamo già visto recentemente i problemi che ha creato un sonoff ad un utente, funziona finche funziona poi vai a capire che è il sonoff che creava problemi, però se vuoi si può fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

La gestione del cancello, inteso come motore, e le varie  sicurezze, lascialo gestire da una scheda appositamente progettata, e certificata per questa funzione.

Con il Sonoff, puoi gestire  il comando di apertura , della suddetta scheda, sia in ambito locale (433.98MHz), che remoto tramite rete wifi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La discussione non riesco a trovarla, magari era nella sezione sbagliata, il cancello dava problemi ogni volta che veniva a mancare l'enerigia elettrica dal fornitore, poi trovato che era il sonoff.

Nik Nak

4 ore fa, Nik-nak ha scritto:

puoi gestire  il comando di apertura , della suddetta scheda

e quello che vuole fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, rfabri ha scritto:

e quello che vuole fare.

Secondo me no

8 ore fa, Markus1970 ha scritto:

si riesce a montare un motore elettrico 220v collegato ad una scheda di domotica sonoff 4CH+wifi+433 MHz. 

Se vuole collegare il motore, direttamente alla scheda del sonoff, vuole bypassare la scheda di controllo del cancello.Almeno io l'ho capita così.

Poi spiegherà meglio Markus1970.

Link al commento
Condividi su altri siti