Marco Cassin Inserito: 27 ottobre 2019 Segnala Inserito: 27 ottobre 2019 (modificato) Buon giorno, prima di cambiare nuovamente ( sarebbe il 3) il citofono vorrei venirne a capo per risolvere. Posseggo il citofono in questione, che è andato a sostituire il vecchio citofono di marca imprecisata, ( anni 70..) spesso mi dava il problema che si sentiva a volume minimo sia in strada che in casa. Bon montato un primo Urmet 1133 montato ma non funzionava ( capita ho detto) sostituito con un secondo, dopo circa 6 mesi da entrambe le pulsantiere esterne non mi sentono più, cambiato. Oggi nuovamente, misurando la tensione ai morsetti 6-1 ho 0,7 V e ai 6-2 ho 1,15 V.... prima di calar una cordicella collegata ad una campanella , che mi consigliate? l’impianto è composto da 2 pulsantiere esterne e 1 interna; funziona tutto il resto grazie Modificato: 27 ottobre 2019 da Marco Cassin
ROBY 73 Inserita: 27 ottobre 2019 Segnala Inserita: 27 ottobre 2019 Ciao Marco Cassin, 23 minuti fa, Marco Cassin ha scritto: Bon montato un primo Urmet 1133 montato ma non funzionava ( capita ho detto) sostituito con un secondo, dopo circa 6 mesi da entrambe le pulsantiere esterne non mi sentono più, cambiato. Oggi nuovamente, misurando la tensione ai morsetti 6-1 ho 0,7 V e ai 6-2 ho 1,15 V.... Le tensioni che misuri sono relative, da quello che so non sono importanti ai fini della ricerca guasti. Comunque hai provato ad alzare i trimmer dei volumi all'interno del 1133/15?
Marco Cassin Inserita: 27 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2019 Si, provato ma non cambia nulla. Poi succede di punto in bianco
luigi69 Inserita: 27 ottobre 2019 Segnala Inserita: 27 ottobre 2019 Alimentatore i 6 volt in continua della fonia ci sono ? Sono stabili ?
Marco Cassin Inserita: 27 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2019 45 minuti fa, luigi69 ha scritto: Alimentatore i 6 volt in continua della fonia ci sono ? Sono stabili ? Li misuro su che morsetti?
ROBY 73 Inserita: 27 ottobre 2019 Segnala Inserita: 27 ottobre 2019 1 ora fa, luigi69 ha scritto: Alimentatore i 6 volt in continua della fonia ci sono ? Sono stabili ? 1 ora fa, Marco Cassin ha scritto: Li misuro su che morsetti? Cerca l'alimentatore e misura con il tester in VDC tra i morsetto +6 e -6. Però Marco, a dir la verità non ho ancora capito con certezza se si tratta di un impianto condominiale o di un impianto di una casa singola, visto che dici: 4 ore fa, Marco Cassin ha scritto: l’impianto è composto da 2 pulsantiere esterne e 1 interna; funziona tutto il resto
Marco Cassin Inserita: 28 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2019 10 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Cerca l'alimentatore e misura con il tester in VDC tra i morsetto +6 e -6. Però Marco, a dir la verità non ho ancora capito con certezza se si tratta di un impianto condominiale o di un impianto di una casa singola, visto che dici: Scusate, allora è condominiale, la pulsantiera esterna è comune ( 24 campanelli) quella interna sulla scala è per 8 campanelli, e funzionano tutti... almeno quelli sulla mia scala
Marco Cassin Inserita: 29 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2019 Il 27/10/2019 alle 22:51 , ROBY 73 ha scritto: Cerca l'alimentatore e misura con il tester in VDC tra i morsetto +6 e -6. Però Marco, a dir la verità non ho ancora capito con certezza se si tratta di un impianto condominiale o di un impianto di una casa singola, visto che dici: Scusate, allora è condominiale, la pulsantiera esterna è comune ( 24 campanelli) quella interna sulla scala è per 8 campanelli, e funzionano tutti... almeno quelli sulla mia scala
Marco Cassin Inserita: 29 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2019 (modificato) Oggi misteriosamente funziona.....rimisurando ai morsetti 6-2 ho 3,2V e 6-1 1,0V. Quasi il doppio dei valori che c’erano quando non funzionava.... Modificato: 29 ottobre 2019 da Marco Cassin
Marco Cassin Inserita: 29 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 29 ottobre 2019 24 minuti fa, Marco Cassin ha scritto: Oggi misteriosamente funziona.....rimisurando ai morsetti 6-2 ho 3,2V e 6-1 1,0V. Quasi il doppio dei valori che c’erano quando non funzionava.... E ai morsetti di entrambi i trasformatori ho 6 V, non sapendo quale è il mio ho misurato entrambi. Ci sono 2 trasformatori e 2 relè (probabile per la suddivisione degli appartamenti sulla scala)
Marco Cassin Inserita: 2 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2019 Il 29/10/2019 alle 09:45 , Marco Cassin ha scritto: Oggi misteriosamente funziona.....rimisurando ai morsetti 6-2 ho 3,2V e 6-1 1,0V. Quasi il doppio dei valori che c’erano quando non funzionava.... E ai morsetti di entrambi i trasformatori ho 6 V, non sapendo quale è il mio ho misurato entrambi. Ci sono 2 trasformatori e 2 relè (probabile per la suddivisione degli appartamenti sulla scala) domanda: è possibile che qualche inquilino non agganci il citofono, compromettendo il funzionamento degli altri nella stessa scala?
Roberto Garoscio Inserita: 2 novembre 2019 Segnala Inserita: 2 novembre 2019 (modificato) 2 ore fa, Marco Cassin ha scritto: domanda: è possibile che qualche inquilino non agganci il citofono, compromettendo il funzionamento degli altri nella stessa scala? Ecco, ci sei arrivato in autonomia, bravo. Modificato: 2 novembre 2019 da Roberto Garoscio
Messaggi consigliati