Vai al contenuto
PLC Forum

bft a 400

fabiopul

Messaggi consigliati

ciao a tutti ho istallato il kit bft a400, e tutto bene..

solo appena 1 giorno non capisco come mai non va più

ho fatto caso che il led radio non si accende più e i tasti s1 s2 s3 mi sembra che non fanno nulla

li led bar resta spento come i led swo ed swc 

potete aiutarmi a capire cosa è successo ed eventuale a risolvere il problema? 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao fabiopul,

4 ore fa, fabiopul ha scritto:

ho istallato il kit bft a400

tanto per essere sicuri di cosa stiamo parlando, il tuo motore è questo, giusto?

https://bft.lt/Manuals/BFT_Deimos_BT_A400_A600_EN_DE_IT_FR_SP_NL.pdf

La scheda è una HAMAL, giusto?

potete aiutarmi a capire cosa è successo ed eventuale a risolvere il problema? 

No il "problema" lo devi risolvere tu, sei tu che hai il cacciavite ed il tester (spero che tu ce l'abbia) in mano, comunque l'aiuto de lo diamo volentieri

solo appena 1 giorno non capisco come mai non va più

ho fatto caso che il led radio non si accende più e i tasti s1 s2 s3 mi sembra che non fanno nulla

li led bar resta spento come i led swo ed swc 

Se è tutto spento probabilmente è saltato un fusibile e dovrebbe essere F3 da 1,25A,

Spiegaci quante coppie di fotocellule hai, come hai fatto tutti i collegamenti con precisione e magari posta delle foto della scheda in modo che si vedano le morsettiere, i led ed i dip-switch.

Controlla anche come sono collegate le fotocellule.

Comincia con lo scollegare tutti gli accessori dalle morsettiere, fai i ponti delle sicurezze tra i morsetti 70-71-72-74 e vedi se si accendono i vari led, misura se c'è tensione sui morsetti 50-51, devi trovare dai 24 ai 27V circa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

premetto di non conoscere bene la scheda ma se hai fisso il led di open forse hai un selettore o un pulsante incastrato e la centrale vede sempre il contatto NC invece di NO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a staccare i contatti del selettore chiave e mi rimane accesa solo quella stop.. Però come mai il LED radio non si accende più e sembra che i tasti s 1 2 3 non fanno nulla? E nemmeno i LED del fine corsa non si accendono più 

Modificato: da fabiopul
Link al commento
Condividi su altri siti

No nulla, la sera funzionava la mattina dopo vado per uscire la macchina e non andava più 

Mi sembra che così non passa nemmeno la garanzia giusto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi questo componente è ok? O è andato? 

Di certo sano non è, purtroppo.

4 ore fa, giugn76 ha scritto:

Strano,non mi pare che salti così facilmente

Ci sono stati temporali??...

No nulla, la sera funzionava la mattina dopo vado per uscire la macchina e non andava più 

Strano davvero che sia saltato così facilmente, prova ad alzare la scheda e guardare sul retro se per caso non sia entrato qualche verme o insetto che sia.

Mi sembra che così non passa nemmeno la garanzia giusto? 

Purtroppo è probabile che la garanzia non risponda, comunque chiamali ugualmente e senti se magari hanno avuto altri casi simili, magari è una cosa già accaduta e un "difetto di fabbrica".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lorenzo scusami ma non riesco a vedere ne i fili verdi ne il sassolino i collegamenti sono integri il filo grigio che vedi Co la guaina un po' aperta l'ho usato solo per rifare il ponte poi subito tolto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ancora la ditta non mi da riscontro comunque ho deciso di comprare un'altra scheda perché piove e non posso stare senza x troppo tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, fabiopul ha scritto:

Su amazon ho visto questa mi date conferma? La posso acquistare?

Sì sembrerebbe proprio lei, io andrei sicuro.

Eventualmente prova a contattare il venditore.

Link al commento
Condividi su altri siti