Vai al contenuto
PLC Forum

Non si accende

Adelchi Vidali

Messaggi consigliati

Adelchi Vidali

Salve, sono nuovo del forum. Posseggo una lavastoviglie Hotpoint Ariston e mi si era rotto il tasto blocca porta anteriore. Tolto la corrente, smontato il pannello anteriore e tolto il pezzo. Riattaccato la corrente. Comperato il ricambio. Nel sostituirlo non mi sono preoccupato di staccare nuovamente la corrente (da scemo) perché si trattava soltanto di infilare una piccola presa faston. Purtroppo la piccola presa ha toccato la carcassa della lavastoviglie facendo scattare il salvavita di casa. Ora la lavastoviglie non si accende più. Alla scheda madre arriva, posizionata nel fronte in basso arriva corrente. Può essere partita la scheda madre? Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adelchi Vidali

Non riesco a fare la foto perché ho rimontato tutto. La scheda madre sta davanti, in basso sulla dx e al suo ingresso ci sono 4 fili (fase marrone, blu neutro e 2 neri), e tra fase e neutro c'è il 220/230V. 

Dove ho messo mani io è davanti, in alto parte centrale per sostituire il blocca porta in cui entrano 2 fili neri; sono questi che toccando la carcassa, hanno fatto una scintilla e fatto scattare il salvavita di casa. E ora la lavastoviglie non da segni di vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora cosa ti aspetti da noi   se non ci fai vedere quello che ti ho chiesto .?

Cambia la scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti