Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice conviene ?

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Dunque, ho lavatrice vecchiotta da 45 cm profondità Slim max Carico 4,5 Kg Centrifuga ahimè 400/500 giri come ho letto dal manuale che ho reperito on line.

Mi consigliate acquisto Asciugatrice dalle premesse di cui sopra ?

Modificato: da wide

Inserita:

Con la mia Miele a pompa di calore ho voluto provare ad asciugare 3kg netti di bucato centrifugati a 400giri e ci è riuscita con circa 2 ore e 50min e 2kw di consumo.

Valuta tu

Inserita:
42 minuti fa, wide ha scritto:

Dunque, ho lavatrice vecchiotta da 45 cm profondità Slim max Carico 4,5 Kg Centrifuga ahimè 400/500 giri come ho letto dal manuale che ho reperito on line.

Mi consigliate acquisto Asciugatrice dalle premesse di cui sopra ?

Mhmm... direi che è meglio di no, oppure, se la tua macchina funziona bene e ti soddisfa... poi affiancarci una centrifuga esterna. Diventa un po' macchinoso ma molto efficace.

Inserita:
9 minuti fa, Ganimede77 ha scritto:

Mhmm... direi che è meglio di no, oppure, se la tua macchina funziona bene e ti soddisfa... poi affiancarci una centrifuga esterna. Diventa un po' macchinoso ma molto efficace.

I cosiddetti Idroestrattori ? dici?

Inserita:
53 minuti fa, wide ha scritto:

I cosiddetti Idroestrattori ? dici?

Quei cilindri che girano a 2500 rpm, specifici per il bucato.

Inserita:

No, non consiglio a meno di idroestrattore esterno. Le asciugatrici con pompa di calore già hanno tempi lunghi di suo, se poi ci metti roba strizzata a così bassa velocità, i tempi diventano biblici. Tu dovessi ricomprare la lavatrice tieniti comunque su una che raggiunga i 1200 giri almeno.

Inserita:

Dipende anche dall'utilizzo che vuoi farne e da che macchina compri.

Fin'ora la roba l'hai stesa fuori?

Se sì, potresti comprare a pochi soldi una a resistenza che ha una potenza maggiore e quindi tempi più veloci con consumi maggiori e usarla solo quando piove. Come fanno molti qui in sicilia visto il costo ormai irrisorio di quelle a resistenza.

Inserita:
30 minuti fa, Raspy ha scritto:

Dipende anche dall'utilizzo che vuoi farne e da che macchina compri.

Fin'ora la roba l'hai stesa fuori?

Se sì, potresti comprare a pochi soldi una a resistenza che ha una potenza maggiore e quindi tempi più veloci con consumi maggiori e usarla solo quando piove. Come fanno molti qui in sicilia visto il costo ormai irrisorio di quelle a resistenza.

Si panni stesi fuori e tempi biblici ad asciugare, a parte poi il problema di qualche odore da fumo sui panni, in quanto abito in una zona particolare...