Vai al contenuto
PLC Forum

Perdita acqua elettrolux tt800

ziozebbe

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho una problematica con la lavastoviglie in oggetto e cioè ho tolto il pannello frontale ed ho visto che quando la macchina è a lavoro esce acqua dal canaletto del sopravanzo, è come se dentro ci fosse troppa acqua e quando gira il mulinello la manda a sbattere nei fori del sopravanzo. Qualche ide? Ora posto foto

IMG_20191028_111256.jpg

Modificato: da ziozebbe
Link al commento
Condividi su altri siti

Ferma la macchina e vedi se il livello si  ferma magari 1 cm sotto il bordo vasca .

Se  lo supera  , quasi arrivando al bordo , devi fare una buona pulizia alla camera di compressione   , attraverso la base del pozzetto e tutto il circuito che porta aria al pressostato , 

Se il livello è basso  , controlla  la girante di base   se di plastica ,se fosse aperta  tra i due semigusci.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'acqua in vasca  ,non sembra essere la causa , se il livello è quello , anzi mi sembra un po pochina , 

Ma quel foro all'estremità della girante  , mi sembra esagerato .

Lo puoi tappare per favore e provare  ?

Ha guardato la girante se fosse spaccata   al lato opposto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti problema risolto, come ha detto Stefano Dalmo, era spaccata a metà la girante, fatta prova con chiusura falla provvisoria e non schizza più acqua, al più breve sostituzione girante, grazie a tutti ed in particolare a Stefano. 

Link al commento
Condividi su altri siti