Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Compatibilità termostati

Messaggi consigliati

Bruno Giovanni
Inserito:

Vorrei sostituire un vecchio termostato degli anni 80, solo on/off e regolazione temperatura a due fili con BPT Th 450 gsm

Non trovo istruzioni chiare in merito, secondo voi sono compatibili?

Saluti e grazie 

Bruno Giovanni
Inserita:

azzzzz allora non va bene perchè essendo un condominio non posso alterare l'impianto

che tu sappia esiste un termostato gsm che possa sostituire semplicemente il termostato che ho ora

Ciao e grazie 

Inserita:

Ma se l'impianto è autonomo non interferisce con il condominio

Inserita:

Se anche è condominiale, l'alimentazione elettrica la prendi dal tuo impianto domestico, lui poi comanderà la valvola sfruttando il cavo esistente.

Ti basta giusto portare un'alimentazione (eventualmente anche a spina) al nuovo termostato.

Se non vuoi proprio tirare un nuovo filo, potresti prendere il nest-e: l'heat-link è alimentato a pile e puoi controllarlo in remoto via app, ma in casa serve comunque il wifi.

Inserita:

Devi portare solo 3 fili, quel BPT è composto da due apparecchi, il cronotermostato vero e proprio che si collega con tre fili + - segnale all'alimentatore/attuatore che viene alimentato a rete e controlla la caldaia

Quindi il crono lo posizioni dove vuoi e porti 3 fili  all'attuatore accanto alla caldaia dalla quale prenderà l'alimentazione e controllerà con un contatto pulito

quel crono in particolare puo essere alimentato con tre stilo ricaricabili mantenute in carica dall'apparecchio stesso per mantenere i dati in caso di black-out