PaoloA. Inserito: 28 ottobre 2019 Segnala Share Inserito: 28 ottobre 2019 Buongiorno, mi sono da poco trasferito in una casa in cui è presente un box con due portoni modello silvelox combimatic (anno 1999) da qualche giorno mi succede che in fase si apertura, in uno dei due portoni il motore continua a lavorare anche se è arrivato alla fine del lavoro e continua per circa 40 secondi prima di fermarsi. Non si tratta di problema elettrico in quanto la luce gialla sulla scheda non lampeggia mai, e poi ho provato ad invertire le due schede elettriche ma il problema persiste. qualcuno sa darmi qualche indicazione su cosa potrebbe essere? penso sia una stupidata ma non ho idee.. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 28 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2019 Ciao PaoloA., 9 ore fa, PaoloA. ha scritto: Non si tratta di problema elettrico in quanto la luce gialla sulla scheda non lampeggia mai, e poi ho provato ad invertire le due schede elettriche ma il problema persiste. molto strana la cosa, potrebbe essere il freno del motore o un ingranaggio che si è rotto e va avanti per inerzia. Riesci a postare un video del funzionamento che vediamo di capirci qualcosa di più? 9 ore fa, PaoloA. ha scritto: da qualche giorno mi succede che in fase si apertura, in uno dei due portoni il motore continua a lavorare anche se è arrivato alla fine del lavoro e continua per circa 40 secondi prima di fermarsi. Ma in chiusura fa lo stesso effetto? Il sistema di apertura è quello con la cinghia centrale ed i contrappesi che fanno salire il portone per l'apertura, mentre per la chiusura interviene il motore ad avvolgere la cinghia stessa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati