Ramos74 Inserito: 28 ottobre 2019 Segnala Inserito: 28 ottobre 2019 Buongiorno, asciugatriche che monta un consensatore a relè di 2 MF tipo questo, sotto in foto , posso sostituirlo con un generico tipo questo del link ? https://www.italfarad.com/ricerca-condensatori-plastici-per-motori/?tensione=450Vac&durata=Classe B&capacita=2µF&dimensioni={field:dimensioni}&fissaggio=&terminali=Faston Semplice 6,3mm&lunghezza_cavo= Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 28 ottobre 2019 Segnala Inserita: 28 ottobre 2019 Condensatore si , va bene , ma perchè dici condensatore a relè?
Darlington Inserita: 28 ottobre 2019 Segnala Inserita: 28 ottobre 2019 (modificato) 3 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: ma perchè dici condensatore a relè? perché Electrolux® lo chiama così... pure la mia asciugatrice lo monta... e dai dati di targa e tutto il resto mi sembra un normalissimo.. condensatore, il relè vorrei sapere dove lo hanno visto loro... vabbè che so gli stessi che fanno pagare la bellezza di 12€ una lampadina da 10W.. Modificato: 28 ottobre 2019 da Darlington
ElettroHelp Inserita: 29 ottobre 2019 Segnala Inserita: 29 ottobre 2019 Va bene quel condensatore di cui hai postato la foto.
Ramos74 Inserita: 30 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2019 Buongiorno, innanzitutto ringrazio a chi ha risposto L'errore dato in precedenza è il E50, cestello partiva solo con spinta a mano. Ho sostituito entrambi i condensatori ( la mi asciugatrice ne ha 2 ) uno da da 6 ed uno da 2 con 2 non ufficiali Electrolux. Ho provato diversi accoppiamenti condensatori ( nuovi e vecchi ) con cicli da 1h e 30m. 6 nuovo + 2 nuovo ( cesto gira solo in senso orario ma non si blocca) 6 nuovo + 2 vecchio originale ( cesto gira in entrambi i lati ma ogni tanto si blocca ) 6 vecchio originale + 2 nuovo ( si blocca spesso ) 6 vecchio originale + 2 vecchio originale ( rimane piantata... ) A questo punto mi vien da pensare che il condensatore originale da 2 definito da scheda tecnica con Rele' , abbia qualche cosa che possa aiutare a comandare la rotazione del cestello....magari dico un enorme cavolata, ma oggettivamente con le prove da ciclo sembra cosi. Rimane solo da ordinare ( nessun centro assistenza electrolux della zona ha il condensatore da 2 ) e provare con originale da 2 come va. Possono essere giuste le mie supposizioni ?
ElettroHelp Inserita: 30 ottobre 2019 Segnala Inserita: 30 ottobre 2019 i condensatori che hai montato sono corretti. se il problema è E50, guarda che non sia un problema proprio del motore. Molto strano che cambiando solo i condensatori hai questa differenza che non inverte il giro del cestello. Io proverei a montare al posto del condensatore da 2 quello da 6, giusto per prova e capire se prorpio il motore non ce la fà.
Darlington Inserita: 30 ottobre 2019 Segnala Inserita: 30 ottobre 2019 guarda, ho una RDC77570 ed i condensatori mi sembrano proprio comunissimi condensatori, sospetto che il relè sia uscito fuori da una errata traduzione e che in origine fosse una frase che si riferiva al fatto che il 2uF è il condensatore di avviamento. Quando ho portato a casa la mia il motore non girava proprio, dopo un ripasso alle saldature è ripartito ma in marcia inversa dopo un po' si bloccava con E53. Rifatto anche le saldature al sistema del "triac sensing" ha ripreso ad andare.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora