Fabio Russo Inserito: 28 ottobre 2019 Segnala Share Inserito: 28 ottobre 2019 (modificato) Buonasera Ho un cancello a 1 battente e ho acquistato un kit came frog ae con 2 motori vista la convenienza economica che conteneva: 2 motore 1 lampeggiante con antenna 2 coppie fotocellule 1 Centralina ZM3 Montato tutto con 1 solo motore sono arrivato al punto da inserire i parametri sulla centralina come da manuale default ma mi da sempre un errore "sicurezza c3" tra i parametri vado ad inserire il numero di motori ma non parte la taratura motore e resta tutto fermoDa premettere che l errore sicurezza c3 il manuale mi dice che è dovuto a collegamenti errati ma ho controlla e sono sicuro di aver fatto tt bene in più allego una foto della centralina magari è li che ho sbagliato. Non so come uscirne Modificato: 30 ottobre 2019 da Maurizio Colombi Adeguato il titolo della discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giugn76 Inserita: 28 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2019 Ciao prova a cavallottare CY e CZ con il 2 (credo comunque che da programmazione riesci a disattivarli) domande:Come mai hai due fili nel morsetto CX? E il cavallotto tra i due fili blu? L’alimentazione delle foto da dove la prendi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 28 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2019 (modificato) Invece no! Se hai un motore solo lo devi collegare sui morsetti WXY e anche l'encoder va collegato sui morsetti relativi ad M2. In più fai un ponte tra 2 e CY e CZ per escludere le fotocellule C3. Ti faccio anche io la stessa domanda di giugn76 Modificato: 28 ottobre 2019 da marco.caricato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 28 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2019 Ciao Fabio Russo, oltre a tutto quello che ti hanno detto giustamente giugn76 e marco.caricato credo che tu abbia le fotocellule DIR-10, quindi vanno alimentate la RX tra i morsetti 10 e 2, mentre la TX con soli due fili va collegata tra il morsetto 2 e TX che va al TX fotocellula della ricevente, tu hai fatto così? Ed il contatto C-NC della ricevente dove l'hai collegato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio Russo Inserita: 29 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2019 (modificato) @roby73Per le 2 coppie di foto ho usato questo schema. @giugn76nella CXci sono 2 fili perché mi sono portato 1 fili per ogni coppia di foto visto che ne sono 2, credo doveva essere fatto così. Riguardo al cavallotto ho letto in una discussione che facendo cosi spariva l errore sicurezza stop e cosi è stato Modificato: 29 ottobre 2019 da Fabio Russo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio Russo Inserita: 29 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2019 @marco.caricatoquindi devo spostare il morsetto M1 sul morsetto a destra che sarebbe relativo al motore M2? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 29 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2019 1 ora fa, Fabio Russo ha scritto: @marco.caricatoquindi devo spostare il morsetto M1 sul morsetto a destra che sarebbe relativo al motore M2? Esatto. Il collegamento deve essere fatto sul secondo motore. Ma il collegamento delle fotocellule non va bene: se hai 2 coppie di fotocellule le devi mettere in serie perché se le colleghi così l'ingresso in centralina risulterà sempre chiuso. Oppure, visto che hai la possibilità, colleghi la seconda coppia su CY e la imposti sempre come C1, così aggiri il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giugn76 Inserita: 29 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2019 1 ora fa, marco.caricato ha scritto: . Ma il collegamento delle fotocellule non va bene: se hai 2 coppie di fotocellule le devi mettere in serie perché se le colleghi così l'ingresso in centralina risulterà sempre chiuso. Oppure, visto che hai la possibilità, colleghi la seconda coppia su CY e la imposti sempre come C1, così aggiri il problema. esatto ciò che dice Marco ....... Ma i due fili blu dove vanno a finire?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio Russo Inserita: 29 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2019 @@marco.caricatoho spostato la seconda coppia di foto ma mi da errore anche se metto C1 come impostato sulla prima e comunque anche se la disattivo non riesco a fare la taratura per he non parte, ho anche spostato i collegamenti encoder sulla seconda morsettiera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 29 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2019 (modificato) 5 minuti fa, Fabio Russo ha scritto: @@marco.caricatoho spostato la seconda coppia di foto ma mi da errore anche se metto C1 come impostato sulla prima e comunque anche se la disattivo non riesco a fare la taratura per he non parte, ho anche spostato i collegamenti encoder sulla seconda morsettiera Ma il motore lo hai collegato sull'uscita M2 (wxy)? Se fai il test motore si muove? Le fotocellule bypassale con un ponte che unisce il 2 con cx,cy,cz ed esegui la taratura Modificato: 29 ottobre 2019 da marco.caricato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio Russo Inserita: 29 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2019 (modificato) @@marco.caricato Ho spostato il motore WXY e anche l encoder sul morsetto M2 ho fatto il ponte tra 2 cx cy non nessun errore sul display ma qnd parto per la tartura non si muove niente e mi dice errore 2. Sto impazzendo 15723533025066180767251555851448.jpg Modificato: 29 ottobre 2019 da Fabio Russo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 29 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2019 Se fai test motore e premi su M2 il motore si muove? Errore 2 significa che la centralina non legge gli impulsi dell'encoder ma la stessa segnalazione compare anche se il motore non gira. Quando fai la taratura il motore gira? Dalla foto il motore è sempre collegato su UV però! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio Russo Inserita: 29 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2019 @@marco.caricatoci sono riuscito praticamente avevo usato gli spinotti che vanno vicino a quella sorta di condensatore essendo secondo motore dove usare gli spinotti B mentre io avevo attaccato gli A. Grazie ragazzi kra devo solo codificare il telecomando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio Russo Inserita: 30 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2019 (modificato) Salve a tutti dopo aver finalmente montato motore frog ae e centralina ZM3 e tt il resto non mi resterebbe altro che poter usare il telecomando/trasmettitore che leggendo sul manuale non riesco a capire come fare. Il modello è topd4rbs, qualcuno riesce ad illuminarmi sicuramente sarà semplice ma io non ho capito come fare Modificato: 30 ottobre 2019 da Fabio Russo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 30 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2019 12 ore fa, Fabio Russo ha scritto: ci sono riuscito praticamente avevo usato gli spinotti che vanno vicino a quella sorta di condensatore essendo secondo motore dove usare gli spinotti B mentre io avevo attaccato gli A. Ok ma per le fotocellule hai risolto? Inoltre ti hanno chiesto: 14 ore fa, giugn76 ha scritto: Ma i due fili blu dove vanno a finire?? Si intendono quelli sui morsetti 1 e 2 che poi fanno anche il ponte tra gli stessi morsetti, dove vanno? C'è un pulsante di STOP o una costa sensibile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio Russo Inserita: 30 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2019 @@marco.caricatoci sono riuscito praticamente avevo usato gli spinotti che vanno vicino a quella sorta di condensatore essendo secondo motore dove usare gli spinotti B mentre io avevo attaccato gli A. Grazie ragazzi kra devo solo codificare il telecomando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio Russo Inserita: 30 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2019 @roby73quei 2 fili non sono altro che i 2 fili x ogni coppia di fotocellule e il po te è stato fatto per eliminare l errore sicurezza stop non mi chiedere il perché... L ho letto in una discussione sul forum. Mica x caso puoi spiegarmi come si codifica il lrimo telecomando?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giugn76 Inserita: 30 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2019 (modificato) Per i telecomandi PAGINA 18 del manuale,sezione UTENTI Modificato: 30 ottobre 2019 da giugn76 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 30 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2019 Perchè aprire una nuova discussione, quando si tratta dello stesso cancello e della stessa scheda? Continuiamo su questa discussione che le comprende entrambe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio Russo Inserita: 30 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2019 Perche quando apre e chiido con il telecomando non si blocca il movimento quando si passa tra le fotocellule? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio Russo Inserita: 30 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2019 @marco.caricatonon che con il ponticellotra le c e il 2 ho annulato la funzione delle foto? anche se quando ci passo davati si senti il rumore Cosa pptra essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 30 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2019 3 ore fa, Fabio Russo ha scritto: @marco.caricatonon che con il ponticellotra le c e il 2 ho annulato la funzione delle foto? anche se quando ci passo davati si senti il rumore Cosa pptra essere? Certo che è annullata la funzione. Il ponte serviva MOMENTANEAMENTE per verificare che il motore fosse collegato bene. Togli il ponte e prova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio Russo Inserita: 31 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2019 @marco.caricato Si ho tolto tutto e mi sono anche accorto che avevo sbagliato un collegamento su una coppia di fotocellule comunque tutto ok ora dovro solo chiudere tutte le tracce dove ho passato i tubi.. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati