Nikkolo Inserito: 28 ottobre 2019 Segnala Inserito: 28 ottobre 2019 Ciao a tutti! ho da collegare un interruttore Smart per la tapparella di camera di mia figlia. attualmente è collegata ad un interruttore di quelli che devono rimanere schiacciati per funzionare. in allegato anche lo schema sul libretto istruzioni. Ho come l’impressione però che mi manchi l’alimentazione.. sbaglio?
Nikkolo Inserita: 28 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2019 1 minuto fa, desperado74 ha scritto: ti manca il NEUTRO. Quindi abbandono l’idea?:)
del_user_233069 Inserita: 28 ottobre 2019 Segnala Inserita: 28 ottobre 2019 (modificato) 2 minutes ago, Nikkolo said: Quindi abbandono l’idea?:) No. puoi prelevarlo dalla giunzione del motore per comodità, oppure piu correttamente dalla scatola di derivazione da cui proviene la fase in ingresso al comando della tapparella. Modificato: 28 ottobre 2019 da desperado74
Nikkolo Inserita: 28 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2019 5 minuti fa, desperado74 ha scritto: No. puoi prelevarlo dalla giunzione del motore per comodità, oppure piu correttamente dalla scatola di derivazione da cui proviene la fase in ingresso al comando della tapparella. uno di quei due cavi che passano e vanno verso l’alto?
del_user_233069 Inserita: 28 ottobre 2019 Segnala Inserita: 28 ottobre 2019 (modificato) 11 minutes ago, Nikkolo said: uno di quei due cavi che passano e vanno verso l’alto? Si quello blu. dalla prima foto non l' ho visto perchè era nascosto dietro la terra (Giallo/Verde). in pratica devi usare il Blu e il Marrone come N e L, mentre il Bianco e l' arancio come L1 e L2 (o viceversa) Modificato: 28 ottobre 2019 da desperado74
dodoplc Inserita: 28 ottobre 2019 Segnala Inserita: 28 ottobre 2019 Esatto il filo blu dovrebbe essere il neutro
Nikkolo Inserita: 28 ottobre 2019 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2019 1 ora fa, desperado74 ha scritto: Si quello blu. dalla prima foto non l' ho visto perchè era nascosto dietro la terra (Giallo/Verde). in pratica devi usare il Blu e il Marrone come N e L, mentre il Bianco e l' arancio come L1 e L2 (o viceversa) Grazie!
del_user_233069 Inserita: 28 ottobre 2019 Segnala Inserita: 28 ottobre 2019 1 hour ago, Nikkolo said: Grazie! 👍di nulla
del_user_233069 Inserita: 28 ottobre 2019 Segnala Inserita: 28 ottobre 2019 1 hour ago, Nikkolo said: Grazie! 👍di nulla. che prodotto è?
Nikkolo Inserita: 1 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2019 Il 28/10/2019 alle 23:37 , desperado74 ha scritto: 👍di nulla. che prodotto è? http://www.amazon.it/dp/B07JJSM8QZ/?tag=hardinfoit-21 molto bello anche esteticamente
del_user_233069 Inserita: 1 novembre 2019 Segnala Inserita: 1 novembre 2019 Sai se, montando un altro interruttore smart sempre della jinvoo, ti permette di creare uno scenario tutto GIU/SU per più tapparelle?
Nikkolo Inserita: 1 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2019 1 ora fa, desperado74 ha scritto: Sai se, montando un altro interruttore smart sempre della jinvoo, ti permette di creare uno scenario tutto GIU/SU per più tapparelle? Se lo fai con Alexa o Google home sicuro
Nikkolo Inserita: 24 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2019 Il 28/10/2019 alle 23:29 , desperado74 ha scritto: 👍di nulla scusami se approfitto ancora: stesso scenario di questo post ma stavolta devo mettere uno Shelly prima dell’interruttore. vedi foto Che faccio
Nikkolo Inserita: 26 novembre 2019 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2019 (modificato) Il 24/11/2019 alle 15:32 , Nikkolo ha scritto: scusami se approfitto ancora: stesso scenario di questo post ma stavolta devo mettere uno Shelly prima dell’interruttore. vedi foto Che faccio Cosa sto sbagliando? Vedi allegati: non riesco a comandarla.. nel senso che nemmeno i pulsanti fisici funzionano. è un problema di impostazioni software? Modificato: 26 novembre 2019 da Nikkolo
ivo09 Inserita: 16 dicembre 2019 Segnala Inserita: 16 dicembre 2019 ti posto un video che spero sia di tuo gradimento
ivo09 Inserita: 16 dicembre 2019 Segnala Inserita: 16 dicembre 2019 (modificato) Cosa sto sbagliando? Vedi allegati: non riesco a comandarla.. nel senso che nemmeno i pulsanti fisici funzionano. è un problema di impostazioni software? mi sbaglierò ...ma dalla foto comunque a me sembra che a sw1 dello shelly non arrivi la fase Modificato: 16 dicembre 2019 da ivo09
del_user_233069 Inserita: 17 dicembre 2019 Segnala Inserita: 17 dicembre 2019 On 11/26/2019 at 10:49 PM, Nikkolo said: Cosa sto sbagliando? Il collegamento fisico.
ivo09 Inserita: 17 dicembre 2019 Segnala Inserita: 17 dicembre 2019 (modificato) in primis ti devo dare una tirata d'orecchie 😄 perchè con i colori che hai usato crei confusione il motore prima di mettere lo shelly funzionava , vero ? la situazione originale sara stata così: filo arancio a un pulsante, filo bianco all'altro pulsante e filo marrone a uno dei 2 pulsanti con un ponticello che andava all'altro pulsante. ora sicuramente quando schiacci il pulsante dove hai collegato solo un filo la tapparella non si muove perchè allo shelly non arriva la fase che da il comando per una delle due direzioni comunque il filo marrone dove hai messo il morsetto speriando che sia veramente la fase ( se possibile controlla con un cercafase), tu ci hai messo 2 fili azzurri (se erano marroni era meglio ) uno va al morsetto L dello shelly e va bene , un altro va a un pulsante ,e va bene, ne manca uno che va all'altro pulsante (vedi il segno rosso che ti ho fatto nella foto) il filo giallo verde (è il colore che solitamente viene usato per la messa a terra) che hai messo sulla N dello shelly mi sembra che tu lo abbia preso da un morsetto che si trova su fili azzurri quindi anche qui do per scontato che in quei fili ci sia il neutro ,dovrebbe essere a posto se i fili arancio e bianco sono le 2 direzioni e sicuramente prima erano collegati ai 2 pulsanti , come ho scritto sopra , dovresti essere a posto per quanto riguarda i collegamenti fisici mi raccomando effettua i lavori a corrente staccata e se hai dubbi Ti consiglio vivamente di rivolgerti a un elettricista , resta libero un morsetto L sullo shelly ma da quel che so non è fondamentale collegarlo , nel dubbio portaci un altro cavetto con la fase se preferisci ti metto qui sotto un link dove viene spiegato molto bene come collegare una tapparella , ti invito a darci un'occhiata https://lamiacasaelettrica.com/shelly-25-tapparelle/ e qui sotto lo schema elettrico preso sempre da quel link Modificato: 17 dicembre 2019 da ivo09
Messaggi consigliati