Vai al contenuto
PLC Forum

Termostufa a pellet

Paolo1980

Messaggi consigliati

Salve volevo chiedere un consiglio ho una termostufa a pellet che mi perde dalla valvola di sicurezza dietro la stufa da cosa può dipendere? e già la seconda volta che mi a dato questo problema. E ho cambiato la valvola di sicurezza. Adesso dopo un anno a rifatto lo stesso problema. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai la pressione dell’impianto  sotto controllo ? A quanti bar arriva  quando  è accesa .

e a freddo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Va  be , visto che non mi segui .

Queste sono le cause possibili .

Vaso di espansione scarico .misurare la precarica , dopo aver depressurizzato l'impianto .

Vaso di espansione  sottodimensionato . Quanti litri  è ?  Quanti radiatori sono in casa   .

Valvola  di pressione difettosa .

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve volevo far sapere che la stufa supera i 3 bar a impianto acceso. E il vaso espansione a impianto spento e non deprussirizato stava a 0,5 e adesso l'ho portato a1bar come dice che deve stare. però non ho svuotato l'impianto forse ho sbagliato?  Il quantitativo di litri del vaso espansione della stufa non sono riuscito a leggerlo da nessuna parte ma comunque a occhio e piccolino sarà max 7 litri. I radiatori collegati alla termostufa ne sono 5 un po' pochi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vaso di espansione  devi  precaricarlo  a 1,2  bar .

Ma  devi tenere aperta la valvola di pressione ,  cioè l'impianto deve essere vuoto .  Nel senso che se lo ricarichi  sull'impianto e questo fosse pieno d'acqua  , questa  deve poter uscire dalla valvola .

Forse  a scanso di equivoci    conviene smontarlo dall'impianto .

Link al commento
Condividi su altri siti