Paolo1980 Inserito: 29 ottobre 2019 Segnala Share Inserito: 29 ottobre 2019 Salve volevo chiedere un consiglio ho una termostufa a pellet che mi perde dalla valvola di sicurezza dietro la stufa da cosa può dipendere? e già la seconda volta che mi a dato questo problema. E ho cambiato la valvola di sicurezza. Adesso dopo un anno a rifatto lo stesso problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 29 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2019 Hai la pressione dell’impianto sotto controllo ? A quanti bar arriva quando è accesa . e a freddo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo1980 Inserita: 29 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2019 A freddo e 1bar accesa non lo so perché è casa dei miei genitori e non mi sanno dire adesso sono anziani. Da cosa può dipendere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 29 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2019 Va be , visto che non mi segui . Queste sono le cause possibili . Vaso di espansione scarico .misurare la precarica , dopo aver depressurizzato l'impianto . Vaso di espansione sottodimensionato . Quanti litri è ? Quanti radiatori sono in casa . Valvola di pressione difettosa . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo1980 Inserita: 29 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2019 Grazie mille. vedo queste cose che mi a elencato.e nel fine settimana faccio sapere a stufa accesa a quandi bar arriva grazie.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo1980 Inserita: 3 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2019 Salve volevo far sapere che la stufa supera i 3 bar a impianto acceso. E il vaso espansione a impianto spento e non deprussirizato stava a 0,5 e adesso l'ho portato a1bar come dice che deve stare. però non ho svuotato l'impianto forse ho sbagliato? Il quantitativo di litri del vaso espansione della stufa non sono riuscito a leggerlo da nessuna parte ma comunque a occhio e piccolino sarà max 7 litri. I radiatori collegati alla termostufa ne sono 5 un po' pochi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 3 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2019 Il vaso di espansione devi precaricarlo a 1,2 bar . Ma devi tenere aperta la valvola di pressione , cioè l'impianto deve essere vuoto . Nel senso che se lo ricarichi sull'impianto e questo fosse pieno d'acqua , questa deve poter uscire dalla valvola . Forse a scanso di equivoci conviene smontarlo dall'impianto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati