Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Lympia W75 carica poca acqua

Aure80

Messaggi consigliati

Buongiorno e un saluto a tutti gli appartenenti al forum, sono un nuovo iscritto e ovviamente ho un problema da porre al parere degli esperti:

Ho una lavastoviglie Lympia W75 del 2007 che non effettua più un corretto lavaggio, nel senso che durante il lavaggio carica pochissima acqua (che non è nemmeno in grado di sciogliere la TAB) e prosegue così fino a fine ciclo. Provando ad aprire mentre sta facendo il "lavaggio" si vede poca acqua in fondo, ma non si sente nemmeno girare i giranti ...

Lo scarico riesce a farlo correttamente e anche quando viene messo ad alta temperatura, aprendo il portello durante il lavaggio sembra che non abbia problemi a raggiungere la temperatura.

Ho provato a pulire con lo sturalavandini e l'acqua bollente la trappola dell'aria, a quanto pare senza successo.

Premetto che nella zona dove abito l'acqua ha molto calcare ...

Nei mesi precedenti avevo notato che durante i lavaggi lunghi dopo un paio d'ore dava errore beeppando all'infinito (nel frattempo sentivo che attivava lo scarico)... e aprendo la lavastoviglie compariva errore 02 (non sono ahimè sicurissimo che fosse 02 e non 03). Però da buon menefreghista vedevo i piatti ben lavati ... e quindi problema passava in secondo piano.

Se invece veniva messo un programma veloce, non andava in errore.

Ad oggi invece la situazione è drammatica 😭. Qualcuno sa darmi qualche indicazione utile sul possibile problema o riparazione ?

Ha senso intervenire su un elettrodomestico di 12 anni oppure bisogna mettersi la mano sulla coscienza e cambiarlo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi   adesso  continua a caricare poca acqua ?

Guarda nel pozzetto a destra ha una griglietta nera alla base ?

Link al commento
Condividi su altri siti