Vai al contenuto
PLC Forum

samsung ue 48h5030ak non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutto il gruppo,stamane  mi hanno portato questo tv che non si accende a causa di un fulmine, chiedo cortesemente se è possibile avere lo schema dell'alimentatore con sigla bn44-00699a (non va in stby blinca in continuazione)dopo 4-5 giorni spento, all'accensione il tv si è acceso regolarmente per piu di un'ora per poi spegnendosi con lo stby che blincava in continuazione e non si è piu acceso .Un Grazie a tutto il gruppo 

Inserita:

Prova a staccare il cavo che alimenta la mainboard, se funziona, l'alimentatore si accende e ti accende la retroilluminazione

Se si accende verifica le tensioni se sono corrette

Inserita:

Gazie illogatto,gia fatto se stacco il cavo della mainboard,l'alimentatore si accende e funziona anche la retro e le tensioni sono giuste,ho notato che anche se ho la tensione di ritorno dalla mainboard(ps-on) di circa 5v ,con tutto attacato il tv va in stby come lo accendo non parte e comincia a blincare (5).Tieni presente che all'inizio non andava in stby,senza aver fatto nulla

Inserita:

quant'e' la tensione sul condensatore di filtro , se e' troppo bassa nell'ordine dei 310V non funziona il circuito PFC e potrebbe sembrare che senza main funzioni tutto, poi con la main collegata si accorge di qualche cosa che non va' e ti va' in errore. Mi era successo su di un modello (non ricordo esattamente quale) che si comportava cosi' alla fine poi ho sostituito la board completa.