Valessulmens90 Inserito: 29 ottobre 2019 Segnala Share Inserito: 29 ottobre 2019 Un saluto a tutti oggi vorrei chiedervi come poter pulire (quale prodotto utilizzare, che metodo) il cestello e vasca della lavatrice.. Carico qualche foto.. la macchina si presenta in buono stato esternamente e meccanicamente, però non girava il cestello.. ho pensato saranno i cuscinetti andati, ma smontandola il cestello si è messo a girare normalmente senza rumori di deragliamento.. una volta aperta sorpresa tutta incrostata. intanto mi sono messo a tirare via il più grosso con un cacciavite piano, poi pensavo di lavare il cesto con qualche prodotto.. in più mi chiedo se la crociera visto com’è ridotta e meglio sostituirla o riesce a durare ancora grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 29 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2019 Io la cambierei, visto che già è accessibile. Anche perché se ormai è partito il processo di corrosione, prima o poi si spezzerà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valessulmens90 Inserita: 29 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2019 Ok grazie.. allora questa sera mi metto alla ricerca cambierò anche il para acqua visto che ci sono.. per la vasca vado di aceto e spugna per i piatti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 29 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2019 Come faresti per una comune pentola per cuocere la pasta. Peccato che non entra in lavastoviglie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 29 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2019 La crociera probabilmente la troverai usata. Miele solitamente vende il cesto intero (400 euro!!). A meno che non sia cambiata la loro politica in questo senso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 29 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2019 Ma come mai è così conciata? ☹️ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valessulmens90 Inserita: 30 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2019 Grazie a tutti 14 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Come faresti per una comune pentola per cuocere la pasta. Peccato che non entra in lavastoviglie... dici che non ci entra🤔🤣 va beh spugna e detersivi per piatti e via.. 11 ore fa, puma87 ha scritto: La crociera probabilmente la troverai usata. Miele solitamente vende il cesto intero (400 euro!!). A meno che non sia cambiata la loro politica in questo senso ammazza immaginavo un prezzo alto ma così no.. in ogni caso proverò a pulirla vediamo com’è messa.. 8 ore fa, Thomas24 ha scritto: Ma come mai è così conciata? ☹️ e boh vai a sapere.. pensa che era piena di muffa, nel cassetto detersivi c’era ancora la polvere e ammorbidente di mesi fa .. in quanto quando hanno visto che non partiva più e stata messa via rigorosamente chiusa e avvolta nella pellicola..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 30 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2019 3 ore fa, Valessulmens90 ha scritto: in ogni caso proverò a pulirla vediamo com’è messa.. Ormai credo proprio che è partita l'ossidazione dell'alluminio, volgarmente detto "cancro dell'alluminio" (come mi è successo in questi giorni con la flangia della Limpia)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valessulmens90 Inserita: 30 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2019 Che scatole .. e vero che la userò saltuariamente .. guarderò se la trovo in rete singola o col cesto in ogni caso questa la pulisco perché sono curioso di vedere com’è ridotta e vi posto delle foto.. Eh Ciccio 27 sicuramente il costo della Limpia sarà moooolto minore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 30 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2019 Puleggia compresa, 65 euro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valessulmens90 Inserita: 30 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2019 Ecco... 😂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 1 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2019 Metti dell’aceto bianco in uno spruzzino e irrora ogni millimetro... lascia agire 10 minuti e ripassi con un panno in microfibra, sciacquandolo e strizzandolo diverse volte. Se occorre ripeti l’operazione. Età della macchina? Sembra non abbia mai visto un ciclo di pulizia con un prodotto professionale o con del banale acido citrico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valessulmens90 Inserita: 2 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 2 novembre 2019 Proverò anche quello per la vasca.. per quanto riguarda la crociera aveva ragione Ciccio27 quindi la cambio perché l’ho pulita ma presenta di quei solchi che non mi fido.. sicuramente non è mai stata pulita e secondo me andavano di basse temperature.. la macchina sarà un 2003 almeno ho trovato questa data stampata.. come ore di funzionamento mi sembra intorno alle 6000 quando la metterò in funzione vi saprò dire meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valessulmens90 Inserita: 4 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2019 Buonasera sono andato avanti con la pulizia e devo dire che sono soddisfatto, devo finire di pulire il cestello.. la crociera e ridotta male.. però il ricambio e in arrivo 😊 e non in alluminio ma ben si acciaio così non dovrei più aver pensieri.. vi terrò aggiornati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 4 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2019 Acciaio?? Sei sicuro che non sia ghisa (cast iron)?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valessulmens90 Inserita: 4 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2019 Ghisa? Mai sentita .. I contrappesi e l’alloggio dei cuscinetti sono in ghisa.. Prima di cercare il ricambio mi sono fatto un giro in rete e YouTube e ho visto che è di acciaio, il venditore mi conferma che di acciaio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 5 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2019 11 ore fa, Valessulmens90 ha scritto: Ghisa? Mai sentita .. Nemmeno io, nonostante qualcuno mi smentisse. Propenderei per l'acciaio inox. (Ma è il cestello quello in primo piano nella prima foto? Non ne vedo la profondità... Dove hai trovato la crocera? Prezzo?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valessulmens90 Inserita: 5 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2019 Il cestello e quello vecchio, in che senso la profondità? Per il ricambio intendi ? il pezzo di ricambio e simile ma non uguale e si dovrebbe adattare tranquillamente a questo cesto, nel senso che le lavatrici Miele con cestello fino a 5Kg Ci si può montare la crocera della serie w700 che era ancora in acciaio. il ricambio arriverà nei prossimi giorni giovedì in teoria .. l’ho trovato su eBay tedesco usato a 75 euro.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 5 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2019 6 ore fa, Valessulmens90 ha scritto: Il cestello e quello vecchio, in che senso la profondità? Che scemo, non avevo fatto caso che era in verticale, e mi sono ingannato con la prospettiva... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valessulmens90 Inserita: 12 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2019 Il 5/11/2019 alle 19:17 , Ciccio 27 ha scritto: Che scemo, non avevo fatto caso che era in verticale, e mi sono ingannato con la prospettiva... a tranquillo 😁 comunque è arrivato il ricambio.. confermo e acciaio e secondo me è stato sistemato/riparato ma il lavoro mi sembra fatto bene.. ora aspetto il para acqua e poi rimonto il tutto... se mi ricordo 🤣 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 13 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2019 Tutto un altro mondo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valessulmens90 Inserita: 23 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2019 Un saluto a tutti oggi visto il tempo mi son messo dietro la lavatrice, vi allego la foto del cesto con la nuova crocera. ho sostituito tutti i para acqua visto che erano secchi e rimontato tutta la macchina. ora è il secondo lavaggio di prova e tutto fila liscio. Sarebbe bello che chi è in possesso di macchine del genere o comunque col cestello da 5/6 KG (ovviamente da verificare con il venditore la compatibilità del ricambio) con lo stesso problema invece di buttare lavatrici fatte così bene adottassero la stessa tecnica con un po’ di manualità e cifre irrisorie rispetto al costo iniziale si ritrovano la macchina praticamente nuova in quanto nello smontaggio si va a pulire tutto l’eventuale sporco. detto ciò volevo ringraziare tutti per i consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 23 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2019 Standing ovation!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
merlino64 Inserita: 23 novembre 2019 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2019 bel lavoro @Valessulmens90 .posso chiederti in quale sito hai trovato quella crociera(magari anche in privato se non è consentito metterlo in chiaro)?e quanto l'hai pagata?perchè ho trovato una miele w3205 che ha anche lei la crociera rotta ma in miele vogliono piu'di 500 euro per il cestello completo.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valessulmens90 Inserita: 23 novembre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2019 4 ore fa, merlino64 ha scritto: bel lavoro @Valessulmens90 .posso chiederti in quale sito hai trovato quella crociera(magari anche in privato se non è consentito metterlo in chiaro)?e quanto l'hai pagata?perchè ho trovato una miele w3205 che ha anche lei la crociera rotta ma in miele vogliono piu'di 500 euro per il cestello completo.grazie Ciao l’ho trovata su eBay tedesco sui 75€, però c’è ne sono varie dai un’occhiata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati