Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mp277 Password - Mancata autenticazione MP277

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,

ho un problema con l'utilizzo dei pannelli 277 con autenticazione. I programmi che ci scarico sopra funzionano correttamente per 2-3 mesi, ma dopo tale periodo è necessario riscaricare il progetto a causa del mancato riconoscimento delle password. Subito dopo il download, tutto funziona correttamente per altri 2-3 mesi. Il problema si è già varificato su 3 progetti diversi, quindi non credo che sia una cosa casuale.

Utilizzo:

Wincc flexible 2007 advanced HF4

connessione profibus

buffer degli allarmi che si libera del 20% quando pieno (l'unica possibile causa a cui sono giunto: overflow degli allarmi)

qualcuno ha già avuto questo problema?? come l'ha risolto?

Inserita:

Utilizzi l'istruzione per l'esportazione del file delle password?

Io ho avuto problemi con la versione 2005. A detta di Siemens con la 2007 non ci sono più problemi.

Ti spiego cosa mi succedeva: utilizzando l'istruzione "EsportaImportaGestioneUtenti" nella direzione "Esportazione", spesso il file generato era corrotto, nonostante i messaggi di sistema segnalassero tutti che l'operazione di esportazione era andata a buon fine.

Avevo risolto mettendo l'istruzione di esportazione all'interno di uno script (avviato da un evento), anziché lanciata direttamente dall'evento.

La stessa operazione, lanciata con diversa modalità, veniva eseguita con differente priorità e con differenti risultati :(

Non so se sia questo il tuo problema, ma se spieghi meglio come gestisci le password sarà sicuramente più facile trovare la causa.

FattoreDiPotenza
Inserita:

Sei tu ad utilizzare il pannello? Oppure sono altri operatori?

In questo caso sei sicuro che non siano gli "altri" a sbagliare il LOG della password?

Perche devi sapere che dopo 3 tentativi falliti di log o poco più, si blocca tutto , e l'unica possibilità che ti rimane ,oltre a ricaricare il progetto o il file della lista password via programmatore, è di utilizzare la funzione "gestione utenti" ->"disconnetti" attraverso un pulsante richiamato nella pagina che ti sembra più appropriata.

Inserita:

Ciao, occhio anche alla scadenza password! in "impostazioni sicurezza RT" nella cartella "amministrazione utenti RunTime" . bye