Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston LI 670 DUO storia infinita

mukkino78

Messaggi consigliati

Stavolta fa questo tipo di errore LED 4 e LED 6 lampeggiano ecco quando:

1. PARTE con qualsiasi programma
  2. ATTIVA POMPA SCARICO ACQUA
  3. CARICA ACQUA da vano filtro;
  4. SI RIATTIVA POMPA di SCARICO e va in blocco con LED lampeggianti.
  5. Dopo vari tentativi di PULIZIA FILTRO, SOSTITUZIONE TUBO SCARICO, TUBO di CARICO, tolgo il cestello inferiore e SORPRESA solo con il cestello superiore parte e fa tutto il ciclo completo.

Cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 53
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• mukkino78

31

• Stefano Dalmo

16

• Ciccio 27

6

• Vincenzo Durante 2001

1

Cioè tu sistematicamente , togli il cesto inferiore  , metti in moto e fa il lavaggio ,

Metti il cesto  e va in blocco? 

Hai fatto più di una prova ?

Link al commento
Condividi su altri siti

niente da fare è andata qualche giorno poi stesso difetto carica un po d'acqua poi va in blocco scarica tutta l'acqua e si accendono i due led

Link al commento
Condividi su altri siti

Pulisci bene la camera di compressione e tutto il circuito che porta aria al pressostato  . 

Controlla che il pressostato cambi di stato mettendo un litro di acqua in pozzetto .

Controlla lo stato di ingresso acqua in vasca  , potrebbe essere lenta da innescare il blocco ,  Air  Break   intasato ,

Flussometro    in avaria .

Ed eventualmente controlla lo stato del motore e della resistenza .

Buon lavoro .

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto in difficoltà, dopo aver tranciato parte del mio braccio vicino alla lamiera della porta sono punti e a capo.

1. Smontata vascetta pulita per bene con viacal e compressore sono uscite tante pietre di sapone proprio dove va attaccato il tubicino che poi va al pressosstato;

2. Flussometro bianco a forma di campanello da reception ne ho due non credo siano entrambi rotti;

3. Scheda madre ne ho 2 con entrambe stesso difetto;

4. Vaschetta contalitri che ora perde dai tubi e non so come sostiuire queste fascette metalliche perché non le trovo uguali ha uno spinottino che va dietro questa rotellina a che serve;

Tutto pulito. Continua a fare sti 3/4 beep lunghi, poi scarica l acqua caricata e si blocca lampeggiando led 5 e 6. (Prima la mpeggiavano 4 e 6).

Con cosa posso sostuire ste fascette metalliche originali ormai deformate e il tubo di carico acqua nella vaschettq contalitri che sembra più rigido degli altri due 

Link al commento
Condividi su altri siti

Regalo qual osa a chi mi risolve problema, ma può essere pressostato quanto costa non vorrei spendere soldi inutili tanto vale chiamo l assistenza

IMG_20191104_230038.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, mukkino78 ha scritto:

2. Flussometro bianco a forma di campanello da reception ne ho due non credo siano entrambi rotti;

Quella è la doppia elettrovalvola, se è subito attaccata al tubo di carico. ;)

Il flussometro è proprio quella ventolina dentro la tasca che hai smontato, quindi la cambi tutta, se effettivamente è colpa sua. Poi la fisserai con normalissime fascette idraulche a vite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma gira la rotellina tranquillamente

C è altro metodo per verificare che sia lei la colpevole? Prima di spendere 20 euro di vaschetta completa

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo   , hai fatto proprio quello che non dovevi fare  , adesso lo devi solo sostituire , come lo ritari  .

Altrimenti  è tutto vano quello che farai  o comprerai .

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non rimetti a posto il pressostato , non puoi fare un  bel niente  . 

Proviamo a ritararlo . Ma devi essere certo che  la camera di compressione  e  il raccordo del tubicino che va al pressostato siano puliti .poi soffiando leggermente  nel pressostato vedi se scatta e cambia  posizione  . Ovviamente con il tester   .

Immagino che ti sei segnato  i contatti  su cui stavano collegati i fili .ma non li collegare  .

Poi  collega  il pressostato al tubicino   .

Poi  riempi  mezzo pozzetto   di acqua ,  non più di un litro .

Se durante questo riempimento  il pressostato  non cambia di stato , prendi il cacciavite e regola la vite  piano piano  e ti fermi appena senti lo scatto .  Ovviamente  provi  a svitare    e se non succede niente avviti .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con lavastoviglie in moto devo provare a regolare pressostato? Oppure no. Comunque con il soffio dentro si sente il click. Tunicino liberissimo, vaschetta smontata con viakal pulita e compressore. Niente ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavastoviglie spenta e acqua  versata a 🖐 

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti