Vai al contenuto
PLC Forum

lc-22le320e non si accende, mancano 5v e 15v

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao.
Ho un televisore lc-22le320e con un alimentatore 715g3962-p02-w20-003u, che non si accende, quando si inserisce 220v, il led di standby si accende per 1 secondo e si spegne, misurando l'uscita ha 4 volt di uscita invece di 5v e 14v invece di 15v.
L'uscita del ponte a diodi ha 320 V, ho controllato i condensatori elettrolitici e i diodi e stanno bene, ho bisogno di aiuto per sapere dove continuare a controllare.
grazie in anticipo

AIUTO

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il comando PS ON proveniente dalla main c'è?

Inserita: (modificato)

Modificato: da Tobernord

ciao. 
Grazie per aver risposto. 
Ho preso le tensioni all'uscita della fonte, che va al Main

controllando, ho disconnesso il connettore che va allo schermo, (non il c-con) e ora il LED si accende correttamente, 
il problema che lo schermo non si accende quando è disconnesso.

lc-22le320e.jpg

Inserita:

Prova a sostituire i condensatori elettrolitici sulla linea del 5V (sull'alimentatore intendo)

Inserita:
ciao
il problema è che quando si disconnette il connettore dallo schermo con il cerchio rosso, 
la fonte funziona e ha 5v, la fonte funziona.
aiutare

Inserita:

Ciao
Continuando a misurare, ho notato che la sorgente non ha 5v, ha 4v, quando disconnetto il connettore (cerchio rosso) lo schermo diventa bianco, ma non ha ancora 5v. Ho cambiato i 2 condensatori e rimane lo stesso.

Inserita:

RISOLTO: il condensatore c756 di 1uf 16v era a secco, anche il condensatore c921 di 680uf 10v è stato sostituito per la seconda volta, che anche il primo era a secco.

• 3 weeks later...
Inserita:

ciao, ho lo stesso problema da te descritto, non riesco a trovare il condensatore c756 da te descritto, potresti indicarmelo tramite foto , grazie mille