Giuseppe D Inserito: 29 ottobre 2019 Segnala Share Inserito: 29 ottobre 2019 MI ero accodato ad altra discussione, ma mi dicono che devo aprirne una nuova. Ecco: L'apertura funziona solo da vicino, difficile da dentro l'auto. Già sostituito l'antenna. Volevo sostituire anche la scheda radio, TR311, ma non si trova. Mi è stato risposto che non esiste una scheda equivalente, che, pertanto, dovrei cambiare la scheda "Radio", cosa che farei volentieri, se sapessi cosa devo prendere. Se non ho interpretato male dovrei passare ad un funzionamento a 433 mhz (attuale 315 Mhz). Però, come ho detto, non so che scheda prendere che possa sostituire la TR311, dando per scontata la successiva necessità di sostituzione dei telecomandi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 30 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2019 Ti devi recare presso un negozio specializzato per elettricisti e ti fai consigliare una ricevente Came o altra marca da abbinare alla tua za2 ,ti daranno una scatolina che alimenterai con i 24Vac della za2 e ci colleghi anche la nuova antenna e ti fai dare quanti telecomandi ti servono, casomai una volta che hai il materiale per i collegamenti precisi ci risentiamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe D Inserita: 30 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2019 9 ore fa, rfabri ha scritto: Ti devi recare presso un negozio specializzato per elettricisti e ti fai consigliare una ricevente Came o altra marca da abbinare alla tua za2 ,ti daranno una scatolina che alimenterai con i 24Vac della za2 e ci colleghi anche la nuova antenna e ti fai dare quanti telecomandi ti servono, casomai una volta che hai il materiale per i collegamenti precisi ci risentiamo. Grazie! La scheda rimane quindi al suo posto? Poi devo trovare i 24 Vac dove si prendono, all'interno della centralina, e, ancora, il collegamento della nuova antenna lo mando in parallelo alla scatolina?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 30 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2019 I24Vac sulla za2 li trovi sui morsetti 0 e 1 mentre l'antenna la collegherai sui morsetti dedicati della ricevente che acquisti ,e il comando del canale scelto tipo 1° lo mandi ai morsetti 2 e 7 della za2 per effetuare le aperture e chiusure della tua automazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe D Inserita: 30 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2019 2 ore fa, rfabri ha scritto: I24Vac sulla za2 li trovi sui morsetti 0 e 1 mentre l'antenna la collegherai sui morsetti dedicati della ricevente che acquisti ,e il comando del canale scelto tipo 1° lo mandi ai morsetti 2 e 7 della za2 per effetuare le aperture e chiusure della tua automazione. Ok. Molte grazie. Vedo che cosa riesco a fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati